Abito da sposa rosa: i modelli più belli

Rosa cipria e rosa antico, questi i due colori più in voga quest'anno. Ecco i modelli più belli proposti per una Sposa in rosa

06/11/2014

Ma cosa è successo all’abito bianco nelle passerelle bridal? Il bianco resta ancora il colore per eccellenza delle nozze ma un colore in particolare è entrato nel cuore dei fashion designer che hanno deciso di proporlo, in tutte le sue nuances, anche per il Matrimonio: è il rosa.

Tantissimi Atelier di moda come Vera Wang, Oscar De La Renta, Emè di Emè, Blumarine, Alessandra Rinaudo hanno inserito sulle loro passerelle creazioni chic dal dolce colore rosa per dare non solo originalità, ma anche romanticismo e femminilità alla sposa 2014

La wedding palette

Il primo passo da fare, quando si sceglie un colore per le proprie nozze, è quello di creare un board con tutti i colori che desideriamo accostare al nostro prescelto… vedendoli vicini l’uno all’altro capiremo quale è in armonia o quale va assolutamente eliminato.

È necessario fare una riflessione prima di selezionare il rosa per il vostro abito. Se avete una carnagione molto chiara il rosa potrebbe creare un pericoloso “effetto Casper” , il simpatico e pallido fantasmino, dandovi un aspetto freddo e sciupato. Fate cadere quindi la vostra scelta su una tonalità più decisa, mettendo quindi da parte le nuance rosa pastello. Se non volete assolutamente rinunciare al pastello, scegliete come data per le vostre nozze luglio/agosto e impegnatevi a raggiungere una carnagione dorata da sfoggiare per il vostro ricevimento.

Le tendenze vedono protagoniste due nuance di rosa: il rosa antico e il rosa cipria  Per chi invece, per necessità o per scelta, opta per il rosa deciso, non mancano le proposte più irruenti come il rosa shocking, salmone o l’elegantissimo corallo.

Modelli per l’Abito da Sposa rosa

Una volta individuato il colore si passa alla scelta del modello.

Le spose che desiderano essere eleganti, glamour e romantiche possono far ricadere la propria scelta su uno dei modelli Blumarine sobri e chic, dalle meravigliose gonne lunghe che scivolano sul corpo accarezzando le forme con delicatezza e grazia. I tessuti privilegiati sono il pizzo e la seta, e bellissimi ricami arricchiscono le linee semplici dei modelli dando all’abito un aspetto molto sofisticato.

Con un volume più ampio sono gli abiti proprosti da Oscar de La Renta, scomparso recentemente, che propone con il suo rosa cipria, uno stile delicato e raffinato.

Infine abbiamo la collezione in rosa di Emè di Emè  che propone modelli classici, con bustier e gonna in organza molto larga, e anche graziosi abiti corti, sbarazzini ma sempre molto eleganti. Molto aggressivi invece sono i modelli proposti sempre da questa casa, che presentano gli inserti in nero, colore che ormai ha superato i tabù del wedding entrando prepotentemente nelle bridal collection di questi ultimi anni.