abito Galia-Lahav

Abiti da sposa colorati

Rosa, azzurro, blu elettrico e oro: sono queste le nuance preferite dagli stilisti per le spose più glamour e chic del 2016.

Gli abiti da sposa colorati sono la vera tendenza dei matrimoni 2016, presenti non solo nelle collezioni più innovative e informali, ma anche in quelle dal taglio più classico ed elegante.

Dal tradizionale rosa cipria e champagne, che già da tempo occupa un posto di rilievo sulle passerelle Bridal, a nuance più decise e intense come il rosso, l’arancione e addirittura il blue elettrico. La vera rivelazione è un meraviglioso ed eccentrico oro, presente come sfumatura o addirittura come nuance base per abiti principeschi e mozzafiato.

Sono tantissimi gli stilisti che quest’anno hanno deciso di rompere gli schemi e di accontentare le spose frizzanti, e decisamente chic, che amano il look bianco ma non total.


L’azzurro nelle collezioni 2016

Carlo Pignatelli ha proposto modelli audaci e tagli asimmetrici originali, con decori preziosi e molto intriganti. I colori presenti nella collezione sono il rosa in tutte le sue sfumature, l’azzurro mare e un incantevole blu elettrico luminoso, in tessuto Mikado, che rende la sposa terribilmente glamour!

Sempre di azzurro sono le spose proposte da Nicole e da Naeem Khan, un colore decisamente perfetto per il matrimonio perché elegante, raffinato ed etereo. Linee morbide e leggiadre per Monique Lhuillier, che propone pizzo e tulle, femminilità e seduzione si confermano invece nella linea di Galia Lahav con bustier e stringhe per sottolineare le forme della sposa.

Abiti da sposa: colore oro

Finalmente dopo una lunga attesa anche questa nuance entra prepotente nella moda Bridal, con la sua luce e la sua imponenza delinea i dettagli e la silhouette femminile, rendendo la sposa ancora più regale e seducente.

Partendo dall’ispirazione indiana di Elisabetta Polignano, con i suoi colori sgargianti e decisi (come l’arancione), anche Galia Lahav non ha potuto resistere alla tentazione di proporre il gold tra i suoi abiti, affiancandolo al rosa chiaro, allo champagne e all’intramontabile bianco.

St. Patrick propone un modello, Zaor, in garza lurex color oro, dal bellissimo e sofisticato taglio a trapezio con corpetto e scollatura a V.

Tra tutti gli stilisti, Elie Saab è stato l’unica a sostituire, in quasi tutta la collezione, il bianco con questo opulente colore, ispirata alla Moda Libanese, la sposa proposta dallo stilista non è assolutamente essenziale e semplice, ma è stravagante e raffinata, romantica e preziosa. Dettagli importanti e imponenti, come l’organza, ricami, cerchietti con foglie dorate e persino diademi sfilano sulla passerella lasciando tutti incantati.



Abito da sposa 2020 tutte le tendenze
Abiti da sposa

Abito da sposa 2020: tutte le tendenze

Abiti da sposa

Gli abiti da sposa più belli del 2019

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo
Abiti da sposa

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Abiti da sposa in stile boho chic
Abiti da sposa

Abiti da sposa in stile boho chic

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Abiti da sposa

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Abiti da sposa

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa

L’Haute couture è sinonimo di magia, sogni, esclusività. Associato al mondo bridal diventa fonte di ispirazione per le spose 2020.

Leggi di più