I cinque mood delle Zazi camicie: Sono Panzesca!
Per te che sei unica, per te che sei UNA DONNA, nasce Zazi, il progetto rivolto alle mamme.
Le ideatrici del brand sono Luciana e Barbara.
Dall’esperienza diretta di mamma Luciana è partita una constatazione che altre mamme blogger e amiche hanno immediatamente confermato: quando arriva il momento di ricercare un capo intimo premaman, le donne in attesa vanno in crisi e hanno difficoltà a trovare una soluzione alternativa.
Il “caso” è sembrato interessante al punto che le due copy si sono immediatamente attivate per la causa “mamme in attesa vs camicie da notte retrò”. C’è stato un intenso lavoro di ricerca e brainstorming e, poi, schizzi e cartamodelli, il confronto con i sarti e il concepimento di una maxi t-shirt adattata alle esigenze delle mamme: l’allattamento, la comodità, la funzionalità, l’originalità.
Le Zazi camicie si presentano così: una t-shirt maxi, di lunghezza media, comoda e senza bottoni, con le maniche corte ma leggermente più lunghe di quelle di una normale t-shirt (in ospedale le temperature sono equatoriali!); il taglio sotto il seno agevola nell’allattamento e il laccetto regolabile, sopra la pancia, consente di allentare o stringere e riutilizzare il capo anche quando la pancia non c’è più.
Alla scrittura è stato assegnato il compito di caratterizzare le camicie Zazi e descrivere cinque tipologie di mamme. Le frasi fronte e retro hanno il ritmo dell’ironia.
Zazi Zen prova con tutta se stessa ad essere pacata, specie ora che sta per diventare madre, ma la sua natura impulsiva le fa mandare al diavolo tutta la pratica acquisita: “inspira… espira…”.
La mamma Cool, davanti alla bilancia, ammette le sue colpe: “Sì, ho assecondato tutte le mie voglie”. Ma si trova “panzesca” nonostante i chili siano aumentati.
Zazi Dance sperimenta sempre nuove discipline, da un po’ è entrata in fissa con la “danza nel ventre”; la mamma Social avrà, prestissimo, un unico profilo di cui essere follower: quello di suo figlio. Ma Zazi è anche e soprattutto Reload, perché le mamme si ricaricano in mille modalità e accettano con un sorriso che il barman amico serva loro un buon biberon shakerato!
Preservare il proprio “essere” rock, impulsive, modaiole o festaiole è fondamentale. Il nome Zazi, infatti, allude proprio a questo, all’identità versatile di una mamma, dolce ed elettrica, nasce dalla sostituzione delle due ‘M’ di “mami” con le due ‘Z’.
Cos’altro aggiungere? Zazi nasce in Salento ma non si pone confini e gli acquisti si realizzano comodamente online, senza scomodarsi dal divano.
Zazi è anche l’unico rivenditore italiano di uno speciale metro per mamme: il Mommy Measure. Sul metro la mamma misura e segna, con penna e sticker, i momenti più significativi delle quaranta settimane di gravidanza. E quando il termine è vicino c’è la Zazi camicia, per prepararsi con ironia all’evento più importante della vita.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…