Il segnaposto della comunione è, insieme alla bomboniera, uno dei più dolci ricordi di un giorno importante di ogni credente cattolico – cristiano.
Il segnaposto è un tenero ricordo riguardante un giorno importante. Si tratta di un oggetto che viene posizionato su ogni posto a tavola, con sopra il nome di ciascun invitato . Esistono diverse e variegate scelte per ogni famiglia. Ecco alcune delle migliori idee e temi per i segnaposto comunione di bimba, bimbo e fai da te.
Nel caso di segnaposto per la comunione di una bimba, tra le scelte più gettonate dalle famiglie c’è la presenza, come centro-tavola, di composizioni floreali con dei ferretti ornati sopra cui segnalare il nome dell’invitato. Tra i temi più richiesti dal genere femminile c’è il segnaposto comunione a forma di scarpetta da danza oppure opzioni più “fashion” come i segnaposti a forma di borsa.
Se la scelta dei segnaposto della comunione riguarda i bimbi, allora si può partire da un tema che rispecchia il mondo dei maschietti. Le idee migliori sono i segnaposti dedicati alle passioni sportive dei piccoli come il calcio o il basket, senza dimenticare i motori. Tanti, infatti, optano per un segnaposto comunione a forma di macchinina o moto. Da non escludere anche segnaposti con animali o cartoni animati.
Ma si può anche evitare di spendere cifre eccessive. Infatti, oggi sono varie le scelte fai da te con tante idee e temi che si possono utilizzare. La più gettonata, solitamente, è la “confetteria”: il nome degli invitati sarà posto su una piccola scatolina trasparente al centro del tavolo. Ma può esserci anche un’altra opzione simpatica e carina: scrivere il nome degli invitati accanto a una frase particolare. Del resto, sono diversi gli aforismi per celebrare la prima comunione. Una delle frasi più gettonate è: “La gioia è la speranza di una felicità eterna”.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…