Donne incinte (ph.iStock)
Due donne inglesi hanno partorito, a distanza di poche settimane, una il figlio dell’altra. Si chiamano Emily Patrick e Kerry Osborn e insieme formano una coppia lesbica. Le due hanno concepito il bambino della propria compagna grazie alla fecondazione in vitro.
Per rimanere incinte Emily e Kerry si sono sottoposte al trattamento “FIV reciproca”, ovvero la fecondazione in vitro reciproca. Si tratta di un tipo di fecondazione in vitro in cui un partner subisce il prelievo di ovuli, i suoi ovuli vengono utilizzati nel trattamento e l’altro partner porta il bambino. In questo caso le due donne si sono scambiate gli ovuli, rimanendo volutamente incinta nello stesso momento, entrambe di maschi. La procedura è costata alla coppia circa 25mila sterline.
Proprio per questo meccanico, un figlio, Ezra, è stato concepito utilizzando l’ovulo fecondato di Emily ed è stato portato nella pancia di Kerry, mentre Elvis, il primo che è nato, è stato concepito utilizzando l’ovulo di Kerry e poi portato in grembo da Emily. Entrambi gli ovuli sono stati fecondati da un donatore di sperma olandese-tedesco. Le due donne hanno partorito a otto settimane di distanza l’una dall’altra.
Intervistate dai media locali, le due mamme si sono mostrate entusiaste per aver scelto la procedura della “FIV reciproca” e per aver dato alla luce i due piccoli. “Non riesco ancora a credere che siano entrambi qui con noi, che abbiamo trasformato il nostro sogno di una famiglia in realtà – ha detto Kerry al Daily Mail -. Non abbiamo mai voluto essere delle pioniere (la coppia lesbica è la prima nel Regno Unito ad aver messo al mondo figli con questa procedura, ndr), ma speriamo di aver dimostrato ad altre persone nella comunità LGBTQ+ che tutto ciò e fattibile”. Dello stesso parere la compagna. “E’ stato molto emozionante vedere i nostri bambini arrivare e vederci diventare mamme nel giro di poche settimane – ha detto Emily -. Sono sempre stata quella meno materna, ma ho trovato un tipo di amore completamente diverso, come una nuova stanza del mio cuore, per i nostri bambini”.
Emily e Kerry hanno deciso di raccontare la loro particolare avventura sui social network. Hanno creato un profilo Instagram che si chiama @twomumstwobuns. La coppia ha condiviso momenti belli e meno belli con i follower, spiegando le gioie e le difficoltà della gravidanza, fino alla nascita dei bambini. Prima di Ezra e poi di Elvis. Ma non solo: la coppia continua a raccontare la propria vita, svelando le piccole scoperte giornaliere con i piccoli.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…