Regalo Natale 2017: idee per il papà

Natale è vicino e le idee scarseggiano. Cosa regalare a papà? Ecco qualche buona idea da mettere subito in pratica.

Il più bel dono per il vostro papà siete voi.
Il più bel dono per il vostro papà siete voi.

Ogni anno diventa sempre più difficile con i ritmi frenetici quotidiani riuscire a ricavarsi un attimo per concedersi qualche ora di sano shopping. Attenzione però Natale è ormai alle porte e la lista dei regali vi chiama! Avete pensato già a qualcosa o siete in alto mare?

Spesso è più facile fare regali femminili che maschili dato che per le donne c’è molta più scelta: accessori per il corpo, oggettistica per la casa, capi d’abbigliamento e calzature o qualche buon libro sempre bello da ricevere. E per gli uomini? In particolare per l’uomo della vostra vita che vi conosce come il palmo della sua mano è necessario fare uno sforzo ulteriore e trovare qualcosa di speciale che gli faccia capire quanto conta per voi.

Un regalo personalizzato

Un’idea molto carina ed originale potrebbe essere quella di orientarsi su un regalo ad personam. Nel caso in cui il papà in questione porti bracciali, orologi o altri accessori del genere pensate a regalargli un gioiello personalizzato. Sia nelle gioiellerie di stampo tradizionale che tra gli orafi on-line è possibile scegliere pezzi unici realizzati a mano, sui quali incidere una frase o una parola, simbolo del rapporto che vi unisce.

Nel caso in cui il papà fosse uno sportivo, potrebbe essere un’idea quella di regalargli una maglietta personalizzata con una frase o un disegno stampato ad hoc. Se l’idea vi stuzzica sbrigatevi perché i tempi tecnici di realizzazione e consegna possono essere un po’ lunghi!

Qualcosa di tradizionale

Questa tipologia di dono rientra quasi sempre nella categoria “infallibile”. Se siete indecise sul da farsi la tradizione potrebbe aiutarvi. Un libro, un oggetto per lo studio, un capo d’abbigliamento o qualcosa legato ai suoi interessi sarà sempre cosa gradita.

Se volete ovviamente conferire al regalo un tocco di personalizzazione potete pensare a una bella dedica sulla prima pagina del libro o su quella di un biglietto handmade in modo che il vostro pensiero diventi unico a prescindere dal contenuto.

Un regalo per due

Non ultimo un regalo per due ! Il duo potrebbe essere figlia – padre o la coppia dei genitori: due biglietti o un abbonamento a teatro, una cena in un ristorantino carino o un weekend fuori porta coccolati da qualche ora di relax in una spa.

Questa tipologia di regalo sarà orientata ancora più delle altre in base alle abitudini e ai gusti del papà che sarà felicissimo di poter trovare sotto l’albero tutto il vostro affetto.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *