Regali di Natale per bambini dai 6 anni

Creatività, moda e trucchi per le bambine, super eroi e scienza per i bambini: regali di Natale per i bambini dai 6 anni

Qualche suggerimento per i regali di Natale per i bambini dai 6 anni
Qualche suggerimento per i regali di Natale per i bambini dai 6 anni
  • Qualche suggerimento per i regali di Natale per i bambini dai 6 anni
  • I più grandi esperimenti della scienza
  • Ruzzle - il gioco da tavolo
  • Tornado e Cicloni
  • Asta Microfono Violetta
  • Guanto Spara Ragnatela
  • Guanto Elettronico Iron Man
  • Avete preso il gioco, l'avete messo sotto l'albero, ma non avete controllato se c'erano le pile...
  • Ci vorrebbe una scorta di pile..
  • Kuffione Violetta
  • Beauty make up Violetta
  • Violetta Nail Kit
  • Violetta CD Make up
  • Factory Knitting Machine
  • Factory Knitting Machine
  • Winx Fashion Party
  • Winx Fashion Party
  • Qualche simpatica vignetta sugli scivoloni il giorno di Natale
Iniziano a diventare grandi, vogliono scoprire cose nuove, ma giocano ancora ed è giusto che sia così. I bambini dell’età delle elementari cosa si aspettano quest’anno sotto l’albero di Natale? Forse giochi ispirati ai personaggi della tv, come Violetta e le Winx per le femminucce, o Iron Men per i maschietti. Ma anche un buon gioco da tavolo, magari da condividere con tutta la famiglia, quando verso le cinque del pomeriggio del giorno di Natale, si fa una pausa prima di passare a Panettone, Pandoro e dolcetti vari.

Moda, trucchi e creatività

Le bambine sono sempre le più difficili da accontentare. Già da piccole giocano “alla mamma” e la tentazione di provare i trucchi della mamma è sempre forte. Per distoglierle dal vostro beauty case potete ricorrere ad alcune proposte Disney per il personaggio di Violetta: Diario Make up, Nail Kit e Beauty Make Up. Tutto Giochi Preziosi per DisneyColori, specchi e pennellini per un approccio giocoso al mondo del maquillage. Se avete figlie appassionate di Violetta, ma non di trucchi, ci sono proposte di giochi musicali, come il Tappeto Duo Dancer Violetta, collegabile allo stereo e con due possibilità di gioco (Smoby per Disney). Per esercitarsi a diventare una piccola star della canzone c’è il Microfono con asta Violetta (Smoby per Disney) e per chi non può stare senza ascoltare musica, le Kuffione Violetta (Giochi Preziosi per Disney). Anche le Winx, come Violetta, sono personaggi amati dalle bambine, che amano giocare a prepararsi per andare a una festa. Clementoni propone il Fashion Party My Fairy Friends, in cui le Winx devono prepararsi per partecipare a una magica festa e le bambine in gruppo possono divertirsi ad aiutarle. Se la fantasia si è abbastanza scatenata, è il momento della Macchina crea gioielli My Fairy Friends, un kit proposto da Clementoni, sempre a tema Winx, per creare simpatiche collane e braccialetti colorati. Anche da Imaginarium arrivano diverse proposte creative per i ragali di Natale per bambine. Con Fashion Decotape Suit le bambine possono creare modelli di vestiti con l’ausilio di colorati nastri oppure ancora lavorare a maglia, con la Factory Knitting Machine.

Mostri, scienza e super eroi

Se le femminucce sembrano non sopravvivere senza un kit trucco dai 6 anni, non togliete ai maschietti i mostri e le spade. A proposito di mostri, perchè non divertirsi a scoprire i personaggi del film Disney Pixar Monster con il gioco da tavolo Indovina il mostro! (Spin Master per Disney). Anche i protagonisti del film Planes possono atterrare sotto l’albero, magari sotto di modellino, come Talking Planes o Planes Deluxe Die Cast. Per i piccoli super eroi Disney propone diversi giochi con a tema Spider Man o X-Men. Lo Spara ragnatele con guanto (Hasbro per Disney) sarà sicuramente un pensiero gradito per i piccoli ammiratori dell’Uomo Ragno, se invece il loro mito è Iron Men niente paura, c’è il Guanto Elettronico di Iron Men (Hasbro per Disney) che spara dischi fino a 6 metri. Per piccoli scienziati in erba, Clementoni propone il gioco I più grandi esperimenti della scienza, che permette di fare oltre 100 esperimenti sceintifici. Mentre Tornado e Cicloni, sempre Clementoni, fornisce un kit per sperimentare e studiare la forza dei tornado. Un gioco da tavolo per tutta la famiglia è Ruzzle (Clementoni), che può coinvolgere fino a 6 giocatori a trovare parole con il punteggio più alto nello schema di 16 lettere.

Se si scaricano le pile?

Regalo comprato, posizionato sotto l’albero e…arriva il 25 dicembre, il bambino lo scarta, ma non funziona. C’è un problema con le pile! Non ci sono!!! Clamoroso scivolone incubo di molti genitori, che nella fretta non controllano se le pile sono incluse. Secondo una ricerca commissionata da Duracell all’istituto di ricerca Human Hightway, la maggior parte dei genitori teme il momento in cui il giocattolo non si potrà utilizzare perchè le batterie non sono incluse. Il 33% dei bambini mette il muso, il 25% lo abbandona non considerandolo più e un 16% inizia una temutissima crisi di pianto. Per evitare traumi il giorno di Natale, le pile Duracell saranno vendute accanto ai giocattoli Hasbro, come ad esempio Furby, nei negozi di giocattoli e iper mercati, per dare un aiutino anche ai genitori più distratti.


Vedi altri articoli su: Giochi per bambini |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *