Mondo Donna e la Clinica Mediterranea di Napoli stanno accompagnando le donne che affrontano o desiderano affrontare una gravidanza in un percorso alla scoperta della naturalezza con cui un evento come il parto, di ordinaria amministrazione per miliardi di donne dall’inizio dei tempi, può essere affrontato, senza ansie o paure e nemmeno senza eccessive medicalizzazioni.
Se nel gennaio del 2014 è stato organizzato un importante evento relativo al parto salutare ed alla depressione post partum, questa volta l’attenzione è tutta puntata sui sentimenti contrastanti che accompagnano ogni donna dal momento in cui scopre di aspettare un bambino all’evento più importante della sua vita, quello in cui incontra per la prima volta questo piccolo essere.
All’evento Gravidanza e parto: paure, fantasie, organizzato da Mondo Donna per il 12 marzo, partecipano tra gli altri Roberta Gaeta, Assessore al Welfare del comune di Napoli, Caterina Arcidiacono, coordinatrice del Dottorato per gli studi di genere, Ciro Guarino resp. U.O. ostetricia e ginecologia – clinica Mediterranea, Flaminia Trapani, psicologa e psicoterapeuta, Eva Trifuoggi, psicoterapeuta dell’età evolutiva.
Gravidanza e parto: paure, fantasie
Il 12 marzo 2014 – ore 17.00
Clinica Mediterranea – Sala convegni G. Zannini, via Orazio 2, Napoli
Per informazioni: mondodonna@clinicamediterranea.it