La scelta del nome di un bambino non è mai semplice, la tradizione, fortunatamente in declino, vede molto spesso l’utilizzo dei nomi dei nonni che si tramandano in famiglia. Oggi moltissime persone, tra cui tante star, scelgono nomi a volte bizzarri e unici che in alcuni casi sono anche difficili da pronunciare. Vediamo quali sono i nomi maschili più bizzarri da poter mettere a un maschietto.
La stragrande maggioranza dei nomi ha dei riferimenti storici ma ce ne sono alcuni che sono davvero particolari e inusuali. Una delle più grandi fonti d’ispirazione per la scelta di un nome è l’Antica Roma, moltissimi nomi di quell’epoca vengono utilizzati oggi, alcuni modificati altri originali. Possiamo trovare nomi come Cesare, Giulio, Adriano e tanti altri, questi venivano utilizzati dalle famiglie importanti o addirittura dagli imperatori. Altri nomi particolari possono essere Spartaco, il famoso schiavo che sfidò il potere di Roma oppure Nemesio con il significato di giustiziere.
Se vogliamo trovare i nomi più strani e bizzarri in assoluto dobbiamo necessariamente spostarci nel mondo delle celebrità. Star del calibro di Beyoncè o la nostrana Chiara Ferragni hanno scelto per i propri figli dei nomi davvero particolari. La prima ha chiamato uno dei suoi figli Sir mentre la Ferragni ha optato per Leone. Entrambi nomi fuori dal comune che però non sono nulla se paragonati al nome che il multimiliardario Elon Musk aveva scelto per suo figlio anche se alla fine non è stato accettato dall’anagrafe. Avrebbe voluto chiamarlo X Æ A-12, un insieme di lettere e numeri con un significato ben preciso: la X è l’incognita, il dittongo Æ è il corrispettivo in elfico di IA (intelligenza artificiale) e A-12 è la sigla dell’aereo preferito dai suoi genitori.
Naturalmente la lista dei nomi maschili bizzarri è lunghissima e non si ferma a quelli visti fino ad ora. Basta fare una semplice ricerca online per scoprire alcuni nomi veramente assurdi e bizzarri che sarà quasi impossibile incontrare di persona. Basti pensare a nomi come Ansano, Beato, Tassanee, Pierignolo, Tigei e tanti altri, nel corso della vita difficilmente si riusciranno a conoscere persone con nomi così.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…