Categories: Mamma

Moda Neonati Estate 2015: tenerezza e coccole per essere glamour

Collezione Chicco corredino
Collezione Chicco corredino
Collezione Sarabanda femminucia
Collezione Petit bateau
Collezione Petit bateau
Collezione Ilgufo
Collezione GAP Baby
Collezione Dolce &Gabbana baby
Collezione Petit bateau
Collezione Dolce &Gabbana baby
Tutina Prenatal
Collezione Dolce &Gabbana baby
Collezione Dolce &Gabbana baby
Ttutina Prenatal
Collezione Dolce &Gabbana baby
Collezione Benetton baby
Collezione Dolce &Gabbana baby

Sta arrivando l’estate e la data del parto si avvicina: fra qualche giorno finalmente abbraccerai e guarderai negli occhi il tuo piccolo bambino che senti ogni giorno crescere dentro di te, o forse stai già assaporando i primi indimenticabili momenti in sua compagnia. Ma come vestirlo nei suoi primi giorni di vita e una volta tornati a casa?

In generale il piccolino sente freddo solo i giorni immediatamente dopo la sua nascita, quindi i primi 3-4 giorni, poi la sensibilità al caldo è praticamente quasi identica a quella degli adulti. Non farti sviare dalla temperatura dei piedini e delle manine, le zone estreme del suo corpicino sono più fredde ma è una connotazione comune a tutti i neonati.

Indubbiamente i tessuti da prediligere sono quelle naturali quindi cotone e lino, il noto camicino nascita in seta, anche se naturale, sarebbe meglio utilizzarlo solo lo stretto necessario, non è decisamente un abbigliamento comodo per il nuovo arrivato!

Neonato Dolce e Gabbana

Sfiziosi ed eleganti gli outfit per neonato proposti da D&G sia per femminucce che per maschietto. Tonalità chiare o splendide nuance rosso fuoco colorano la collezione estate 2015. Disegni simpatici e personaggi  molto vicini al mondo dell’infanzia animano la vita di tutti i giorni  come l’originale cagnolino stampato sul petto di una tutina bianca per il piccolo monello abbinato ad un pratico giacchino in cotone nella versione bianca e azzurra.

Per le vostre bamboline invece tre splendidi abitini, due nei colori del bianco e del rosso accesso con un romantico cuoricino ricamato che comunica allegria e tenerezza, l’altro invece, sempre  elegante e chic a pois bianco e nero sdrammatizzato da un bellissimo fiore rosso fuoco con pennellate di verde sparse qua e là.

Neonato casual

Se invece ti piace vestire in modo un po’ informale, ma sempre chic, il piccolo arrivato, la collezione del Gufo Neonati è sicuramente perfetta. Le righe, presenti anche nelle proposte  dei più grandi, colorano pantaloncini e magliette delle tonalità del verde. Un originale gilet beige abbinato a pantaloncini a quadretti e camicina bianca da quel tocco glamour inconfondibile, vestendo così il cucciolo anche per occasioni un po’ più formali.

Look per tutti i giorni

Il look da tutti i giorni è quello più semplice ma deve prevedere una serie di capi nell’armadio del vostro piccolino comodi e leggeri e, soprattutto, realizzati 100% cotone perché vanno a diretto contatto con la pelle e sono usati con molta frequenza.

Ideali sono i bodini intimi usati come esterni  per le giornate più calde di luglio e agosto. I neonati infatti soffrono il caldo come gli adulti, pertanto anche se si va a spasso, fategli indossare semplicemente un bodino con un comodo pantaloncino. Bellissimi quelli Chicco Club che richiamano le discipline sportive come il Chicco tennis Club: davvero tenero e “chiama-coccole”!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: Chicco

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago