Vestiti leopardati per bimba: quali quelli più consigliati

Vestiti leopardati per bimba: quali quelli più consigliati

Non solo rosa. Come reinterpretare gli outfit partendo dalla moda animalier bimba dell’autunno-inverno 2019/2020.

Già al Pitti Bimbo 88 avevamo avuto qualche anticipazione circa la moda bimbo autunno-inverno 2019/2020, così giungiamo abbastanza preparate alla tendenza animalier estesa anche ai più piccoli.
Vi piace l’idea? Noi abbiamo trovato numerosi spunti per outfit sfiziosi.

Bambine grintose

Anche da piccolissime si può avere grinta da vendere, specie se i capi di abbigliamento sono scelti con particolare attenzione e ricerca.
Si seguono le mode, certo, ma si acconsente soprattutto a quel che piace, agli abiti che vestono donando carattere. Per questo, noi che siamo mamme moderne e molto in linea con i valori del femminismo, che non è fanatismo, ma voglia di stare al mondo e conquistarlo facendoci spazio tra idee antiquate e considerazioni maschiliste, cresciamo bimbe consapevoli, fiere e ribelli quanto basta. Non solo principesse infiocchettate e di rosa vestite ma anche piccole donnine grintose e decise.

Ecco che la moda, anche questa volta, ci viene incontro e offre a noi mamme un valido appiglio per far esprimere quel che siamo, da adulte e da bambine. Per questo, UnaDonna “sposa” la tendenza animalier e vi propone una serie di capi e must have selezionati con cura.
Intendiamo delineare l’identikit della bambina d’oggi, che non veste esclusivamente maculato, certo, ma che ogni tanto vuol vestire i panni di un leopardo. Una bimba, che sarà domani un soggetto pensante, e anche una persona attiva e propositiva, capace di lottare e farsi strada.

Abitini e completi leopardati

Ci sono tantissimi outfit con i quali potersi sfiziare. In particolare, noi di UnaDonna siamo rimasti colpiti da un abitino con i volant e motivo leopardato, acquistabile su Family Nation.it. Si chiama “House of Jamie”.

Questo abitino prende spunto dalla storia di “Leo & le Stelle”, le macchie marroni su fondo dorato sono il risultato di questa fantastica accoppiata: stelle e leopardi. Dite un po’ se non vi sembra grintoso, con stile.
L’abitino ha lo scollo tondo e un volant frontale che si estende fino alla parte posteriore donando un tono sbarazzino ed elegante insieme. È comodo da indossare grazie ai bottoni a pressione presenti nella parte posteriore, così che le vostre bimbe potranno mettere e togliere l’abitino in un lampo!

Nelle descrizione del prodotto sono presenti anche una serie di indicazioni circa il materiale con cui è realizzato l’abito e il progetto nel quale questo capo d’abbigliamento si colloca, commercio equo e solidale e sostenibilità legata all’ambiente e alle fibre scelte (cotone certificatoOEKO-TEX e lino organico al 100%). Un’attenzione in più per la pelle di chi lo indossa.

Ci piacciono, quindi, il morbido velluto e il concetto dello story telling, ossia la storia di Leo e le stelle; la stampa leopardata e la tonalità calda e insolita scelta per questo abitino.
Si può lavare comodamente in lavatrice alla temperatura di 30°.
Ecco qui una foto, noi consigliamo di non farvelo sfuggire.


House of Jamie, abito con volant leopardato
Photo credits Family Nation

Anche l’accoppiata della camicina in jeans con accenno di rouge e fiocco in abbinamento alla gonnellina con motivo leopardato è molto carina.
La trovate su Patpat.com.

Camicia di jeans e gonnellina leopardata
Photo credits Pat Pat

Felpe e stile sporty-animalier

Per uno stile sportivo e fashion, che esalti la fantasia animalier con un dettaglio o un richiamo, vi proponiamo questo completo rosa, felpa e pantalone in coordinato. È acquistabile su Amazon.

Una tuta come questa è perfetta per giocare all’aperto. Si rivelerà un outfit sfizioso e, nello stesso tempo, sportivo e comodo per la vostra bambina.

Un’altra soluzione per bimbe più grandicelle è la felpina con motivo leopardato abbinata ad un paio di jeans leggings neri, con taglio a vivo. Il completo è di Terranova.

Sempre di Terranova è anche questa t-shirt animalier, che manifesta con fierezza uno stile e un modo di pensare strettamente positivi.

T-shirt maculata con scritta
Photo credits Terranova

Ci piace molto anche la Track suit di Adidas, collezione Bambini Originals. Realizzata in morbido pile, il motivo stampato è ispirato alla moda animalier.

Track Suit bambina
Photo credits Adidas

Body neonato in fantasia leopardata

Possiamo partire dall’intimo per dare un tono grintoso allo stile del nostro bambino. Guardate questi baby per neonato, nella confezione troverete tre combinazioni, tutte con motivo leopardato.

Little Me Baby Body per neonato
Photo credits Amazon

Tute integrali

Se, poi, voleste esagerare e acquistare una tuta intera in morbido pile con motivo stampato e cappuccio, H&M ha la soluzione giusta.
Da utilizzare come pigiama o come travestimento per Carnevale, la coda dietro è staccabile.

Tuta intera in morbido pile con motivo stampato, photo credits HM

Piccolo medley: moda animalier e altre tendenze 2019-2020

In abbinamento ai capi animalier per bimbe di cui vi abbiamo fornito validi spunti per acquisti o abbinamenti, abbiamo pensato fosse utile completare il quadro citando gli altri must have di stagione da accostare alla moda del leopardo.

Certamente gli anfibi, potete spaziare dai modelli classici in vernice nera ai modelli con applicazioni (ricami, pon pon, borchie, perline e paillettes).
Le tendenze baby per l’inverno 2019-2020 riportano in auge anche i capi brillanti, da vere sparkly girls. Potreste pensare di far indossare un maglioncino lurex e una gonnellina leopardata, un perfetto mix!
Sembra che tra i must have di stagione ci siano anche le pellicce ecologiche, ce ne sono per tutti i gusti: cappottini, gilet, applicazioni in ecopelliccia che imperversano sulle maniche e sui polsini di diversi capi d’abbigliamento. Tra l’altro, in accostamento con il motivo animalier ci sembra che l’ecopelliccia sia perfetta!
Per esempio, potreste pensare di acquistare il teddy bear coat o cappotto a orsetto. Caldo e morbidissimo, confortevole e versatile, si abbina con tutto.

Non dimentichiamoci del tulle, evergreen di ogni stagione, è capace di assegnare alle nostre bimbe un’aria romantica. Se lo abbinate con un capo animalier, avrete romanticismo e grinta condensati in un solo outfit.
Sempre in linea con lo stile grintoso e rock, l’autunno-inverno 2019/2020 propone nuovamente il chiodo.
Ma non finisce qui, altri elementi iconici di stagione saranno i pon pon, presenti su sciarpe, cappelli e anfibi, e il motivo scozzese. Quest’ultimo da non abbinarsi al motivo animalier, sono due stili diversi che, insieme, creano il caos. Meglio dosare, a questo punto!

Per dovere di cronaca, dovevamo darvi una panoramica completa delle fantasie e delle tendenze di stagione per bambine, oltre alla moda animalier.



Abbigliamento mimetico bambino: è consigliato?
Moda Bimbi

Abbigliamento mimetico bambino: è consigliato?

Moda Bimbi

Come vestire dei gemelli: i look di tendenza

I colori ideali per vestire i bambini
Moda Bimbi

I colori ideali per vestire i bambini

Moda Bimbi

Vestire sportivo bambino: tutti i consigli più trendy

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze
Moda Bimbi

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze

Costume pannolino per bambina da mare: marche e prezzi
Moda Bimbi

Costume pannolino per bambina da mare: marche e prezzi

Vestiti per bimbi in viaggio
Moda Bimbi

Come vestire a cipolla un bambino durante un viaggio di 8 ore

Come vestire una bambina per un matrimonio
Moda Bimbi

Come vestire una bambina per un matrimonio

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze
Moda Bimbi

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze

È arrivato il fatidico momento: vostra figlia sta crescendo. Ma quand’è il momento per indossare il primo reggiseno per ragazze? Scopriamolo insieme.

Leggi di più