Nonostante il freddo sia arrivato portando con sé pioggia e temperature basse, per alleviare il morale distogliendo il pensiero da maglioni di lana, cappotti pesanti e cambi dell’armadio, è bene puntare lo sguardo sul bel tempo che verrà. Manca ancora molto all’arrivo della primavera, ma non è mai troppo presto per guardare alle tendenze leader della spring-summer 2014. Per noi, per i nostri uomini, ma anche per i cuccioli di casa.
Sia la linea Kids che la Junior vengono sviluppate in tre temi differenti: Preppy-Team, Jungle e Andy Warhol. Vediamole insieme nel dettaglio.
Preppy-Team
L’ispirazione di questa linea nasce prendendo spunto dal look casual tipico dei collegi d’Oltreoceano. Quella che si viene a creare, dunque, è una linea eclettica e preppy che propone stampe check e floreali dalle tonalità perlopiù forti, le quali campeggiano così su abiti e top per bambine. Per i maschietti a farla da padrone sono colori luminosi e fluorescenti presenti su camicie e pantaloni slim.
Jungle
Se è vero che la giungla è il più grande (e naturale) parco giochi, ecco che Pepe Jeans London decide di puntare sul mix di stampe animalier e fantasie etniche, proprio come vogliono le passerelle della spring-summer 2014 che hanno recentemente sfilato a New York, Londra, Milano e Parigi. Il risultato è un sorprendente effetto color block ed eleganti ricami a contrasto.
Andy Warhol
Dalla pop art dell’artista americano al guardaroba nei nostri bambini il passo è breve. Ecco allora che su abiti, gonne e t-shirt arrivano linee asimmetriche, stampe floreali, le fantasie con i dollari e le icone del calibro di Marilyn Monroe tipiche dell’arte di Andy Warhol.