Abbigliamento neonato da regalare per una nascita

Cosa regalare a un neonato? Ecco qualche suggerimento tra corredino nascite e idee sfiziose.

21/05/2019

Un nuovo arrivato, come celebrare questo avvenimento con un regalo che sia utile e gradito per la neomamma e per il neonato?

Se la coppia di genitori è alla sua prima esperienza, potrete sbizzarrirvi ancor di più con una gamma di abitini e necessaire senza porvi limiti o senza paura che l’armadio sia già pieno zeppo di soluzioni e mise di ogni tipo, da quelle per situazioni informali alle prime uscite, magari di gala, di questo piccoletto/a.

Quando si tratta del primogenito, potete davvero strafare, se fosse il secondo o il terzo arrivato in famiglia, beh lì vi converrà attendere o, magari, sondare. Noi consigliamo di orientare la rotta verso body simpatici e originali, che quelli non bastano davvero mai!

Intanto, guardate questo abitino MEK, che fa parte del gruppo Preca Brummel insieme a Brums, per una bimba so cute, non è grazioso?

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”979453″]

Può risultare un po’ retrò, ma vi assicuriamo che il corredino nascita resiste con forza ai tempi moderni: bavette, scarpette e calzettine, cappellini in cotone, copertine e mussoline (che sono già più d’avanguardia nelle abitudini e negli acquisti delle neomamme) sono l’insieme di necessaire che non conosce tempo e che non segue le mode, serviranno sempre!

Stessa regola vale per i body interni, quelli più semplici da mettere sotto le tutine in ciniglia o in caldo cotone e quelli più simpatici e originali, provvisti di frasi e piccole applicazioni o ricami, da esibire in estate per far stare freschi i bimbi.

Avete visto il completo Mickey Mouse o quello di Tigger?

Anche il mondo degli accessori resiste al tempo, sugli shop online troverete moltissime fasce per capelli, da quelle colorate e munite di fiocco, a quelle in stile turbante nella versione mini.

Nella gallery sotto una fascia handmade by Zazi per neonate e bimbe vezzose, può essere ordinata in coordinato nella stessa fantasia anche per le mamme. Se cercate un passepartout, acquistate e regalate una mussola neonato, utile per il cambio pannolino e l’allattamento (quella in foto è sempre di Zazi, www.mammazazi.it).


A corredo dell’abbigliamento, troverete – sempre online – tantissime soluzioni sacchetto portatutto, spesso sono acquistabili in set da tre e in varie colorazioni, più neutre o più femminili/maschili a seconda che siate fan dei classici rosa e azzurro. Tali sacchetti non appartengono propriamente alla categoria abbigliamento neonato ma sono utilissimi per le mamme: da mettere in borsa per portare con sé a casa dei nonni, al nido o ovunque un cambio d’abito e una scorta di pannolini.

Certamente utili, se volete fare un regalo ecofriendly – molto in tema in questo periodo -, sono i set di pannolini lavabili.

Grazie al vostro regalo ecologico, i neogenitori potranno contribuire a diminuire l’impatto ambientale ed essere particolarmente grati alla vostra buona idea. Le nostre nonne hanno conosciuto e utilizzato in prima persona questi “geniali” espedienti, quella attuale non è un’involuzione ma, piuttosto, una rinnovata attenzione verso il pianeta, è una questione che coinvolge tutti noi da molto vicino.