Categories: Mamma

Micro nido e scuola dell’infanzia bilingue Green Dadà

La scuola Dadà nasce dalla mente della 45enne pedagogista e riabilitatrice motoria Anna Podestà. Anna è mamma di 3 maschietti con una ventennale esperienza in progettazione, gestione e consulenza di strutture per l’infanzia a Milano e in altre città italiane.

Scuola Dadà: un mondo fantastico

La scuola Dadà è improntata a un progetto pedagogico che si basa sulla pedagogia esperienziale tipica dei paesi nordici, pensato esclusivamente per il benessere e l’educazione dei più piccoli. Il personale che lavora all’interno della struttura è madrelingua italiano e anglofono altamente qualificato e costantemente aggiornato, proprio per garantire ad ogni bambino un’accoglienza unica. La struttura inoltre si avvale anche della supervisione di professioni esterni quali psicologi, pedagogisti, nutrizionisti e pediatri.
Anche il servizio mensa è eccellente. Gli alimenti sono di accurata qualità, i pasti possono essere personalizzati e c’è una particolare attenzione per intolleranze e abitudini alimentari. Davvero un mondo fantastico!

I punti di forza della scuola Green Dadà

I punti di forza della scuola Green Dadà sono molteplici. Le proposte educative sono progettate per rispettare i tempi e i vissuti di ciascun bimbo e per farli crescere in maniera armonica ed empatica.
Ecco alcuni aspetti che rendono la scuola Dadà unica nel suo genere:

  • apertura durante tutto l’anno e a richiesta anche servizio h24. La scuola Dadà è la prima in Italia ad offrire il servizio che consente di far dormire i bambini all’asilo anche la notte in casi di necessità.
  • nella scuola ci sono ampi spazi studiati nei minimi dettagli per accogliere al meglio i bisogni di tutti i bambini;
  • supporto importante alla genitorialità;
  • bilinguismo quotidiano con orario full time;
  • varie attività per i bambini come danza, arte, teatro, judo, orto, biologia condotte da professionisti esterni che collaborano con la scuola;
  • la presenza di personale altamente qualificato, laureato e assunto a tempo indeterminato per garantire continuità educativa.

Il progetto Green

Si tratta di un progetto che prevede di educare i bambini dai 2 ai 6 anni attraverso la natura e tutti i suoi elementi, rielaborato ed arricchito per essere adattato al contesto urbano milanese. La location è un open space di 270 mq a cui si somma una palestra di circa 100 mq per le discipline psicomotorie. Questo ampio spazio è arricchito di arredi in legno, pareti di arrampicata, piante ad alto fusto, palafitte rustiche, percorsi sensoriali, covoni di fieno, orti, cascate. Green Dadà è la prima scuola italiana con questo stampo.
Ogni bambino trascorre un’esperienza a contatto con la natura, impara ad amarla e rispettarla attraverso varie attività come progetti di riciclo creativo o sperimentazioni biologiche. Ai bambini si propongono attività sempre nuove con il mondo vegetale e animale, in modo da far apprendere loro i vari cicli vitali del mondo che li circonda.

Francesca Maria Battilana

Sono Francesca Maria Battilana, classe 1984. Vicentina doc. Fondatrice del blog Breakfast at Tiffany's. Mi occupo di contenuti SEO oriented per blog e scrivo di arredamento e cucina. Social media manager per alcune aziende.

Share
Published by
Francesca Maria Battilana
Tags: Mamma

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago