Maschere Carnevale per bimbi.
Ci siamo, è tempo di maschere e travestimenti. E se quest’anno ci dessimo alla creatività? Vi proponiamo alcune idee carine e divertenti da realizzare a quattro o più mani: la collaborazione dei più piccoli farà la vera differenza.
Potete organizzare sessioni pomeridiane di pittura, collage, prova costume prima che si compia la tanto attesa sfilata di Carnevale.
Travestire i vostri piccoli da animali è un evergreen ed è anche super semplice creare dei vestiti fai da te. Se non avete il materiale, basterà anche semplicemente truccare il volto del vostro piccolo. Uno dei trucchi più semplici da realizzare, adatto sia a un maschietto sia a una femminuccia è il trucco da gattino. Puoi aiutarti con una matita nera morbida, scrivente e soprattutto a lunga tenuta. Il tratto dev’essere intenso, quasi lucido.
Inizia disegnando il naso del gattino, quindi procedi con i baffi e tutto il musetto. Per la bocca colora le labbra con un rossetto nero, quindi cerca di darle una forma più allungata. Per uno sguardo ancora più felino puoi contornare l’occhio con una linea di matita leggermente sfumata.
Per fare il travestimento da dentino, basteranno due cuscini bianchi. In alto fate in modo che esca la testa del bambino, ai lati le braccia, cucite alcuni punti per dare una forma fedele alla sagoma “dente“. La fatina indosserà un body bianco circondato da tulle per creare le balze della gonnella, tipo il tutù di una ballerina.
Dietro le spalle delle ali, in testa una coroncina, in pugno una bacchetta fai da te con all’estremità una piccola insegna di un dentino bianco, che potete ritagliare su un cartoncino bianco.
La coppia tuoni e fulmini è facile e divertente da realizzare. Un ombrello rotto, tipo parafulmine, una magliettina con qualche buco qua e là e i capelli per aria compongono il travestimento del tuono.
Per realizzare il fulmine usate un cartoncino o al più ritagliate due sagome zig zag su tessuto dorato e unitele insieme inserendo nell’interno dell’imbottitura sottile. Non dimenticate di creare un piccolo buco dove farete inserire la testa al bambino.
Se piange sempre, se è coccolone, se è un musone, create gli abbinamenti tra gli stati umorali e le persone o bambini. Fate che la maschera di quest’anno sia un’emozione: occhi a cuore o fiumi di lacrime?
Questa è un’idea favolosa: create un cappello che sia spumoso come una nuvola, usate tanta, tantissima ovatta e fate cadere qualche goccia di pioggia, poi giocate con il trucco sugli occhi: bianco e celeste.
Niente di più facile: la maschera da ladruncolo! Bastano una maglietta a bande larghe, bianca e nera ovviamente, un paio di leggings neri e una maschera per gli occhi. Un bottino, anche quello serve, se no che ladri sono!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…