maschera fai da te con gli washi tape
Ormai vengono utilizzati in qualunque tipo di decorazione, perché allora non adoperare gli Washi Tape anche per realizzare una simpatica e coloratissima maschera di carnevale?
Potrete scegliere i colori che più vi piacciono per ottenere di volta in volta un effetto più romantico, dark, country o allegro, l’unico limite che c’è nel fare le maschere di carnevale con gli Washi Tape è la vostra fantasia.
L’idea in più è poi quella di realizzare questa maschera come lavoretto della scuola elementare per il carnevale, in questo modo i bambini potranno festeggiare il carnevale mascherati senza dover paragonare il proprio abito dello scorso anno un po’ corto e liso (magari ereditato da cugini o fratelli) con il vestito nuovo fiammante del compagno di banco.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”91652″]
Come si vede basta poco per realizzare questa maschera di carnevale. Per prima cosa bisogna procurarsi una sagoma, magari stampandola da internet; oppure si può realizzare la forma che si preferisce disegnandola con poche semplici regole. Se proprio non volete utilizzare il cartoncino o magari volete una maschera con la sagoma del viso o del naso, potete acquistare una di quelle maschere a tinta unita semplicissime che si trovano spesso anche nelle cartolerie e poi potete decorarla a piacere.
Gli Washi Tape devono essere applicati con cura, partendo dagli occhi e pressando molto bene ogni pezzettino. Non acquistate nastri a poco prezzo, vi accorgereste della differenza al primo utilizzo.
Una volta terminata l’applicazione dei nastrini adesivi si può passare alle altre decorazioni. Immaginando di poter proporre questo lavoro anche ai bambini, abbiamo deciso molto semplicemente di intagliare dei cuori da un cartoncino colorato con una fustella per poi attaccarli grazie al nastro biadesivo. Ma anche in questo caso via libera alla fantasia e potrete decorare la maschera veramente in ogni modo.
Per un aiuto in più ecco il video tutorial della maschera di carnevale con gli Washi Tape.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…