Categories: Mamma

Le idee regalo solidali per far felice la mamma e aiutare il prossimo

La festa della mamma è una delle ricorrenze più amate, un giorno unico durante il quale tutta la famiglia si impegna a rendere felice lei, il pilastro, il cuore della casa: la mamma.

Ma una mamma, si sa, non ama in attesa di una ricompensa banale, non si impegna per interesse ma solo ed unicamente per amore. Ecco quindi qualche idea regalo perfetta per mamma ma che mette in pratica anche uno degli insegnamenti di vita più preziosi di sempre: ama il tuo prossimo.

I regali solidali

Le idee regalo solidali sono perfette in ogni situazione perché permettono al tempo stesso di fare un regalo al festeggiato ed essere un aiuto concreto per gli altri. In occasione della festa della mamma, ad esempio, perché non unire un regalo floreale ad un pensiero solidale?

Il 12 Maggio in diverse piazze d’Italia sarà possibile acquistare l’Azalea della ricerca della fondazione Airc, per la ricerca contro i tumori femminili.
I regali solidali sono, ormai, una realtà estremamente consolidata in Italia quanto all’estero, per questa ragione sono molto numerose le tipologie di gadget e le proposte regalo realizzate da diverse associazioni umanitarie.

Alcune idee regalo su misura

Per orientarsi nell’ampia vasta di proposte di regali solidali per la festa della mamma, il nostro consiglio è sempre quello di valutare bene i gusti della persona che andrà a ricevere il regalo. Ogni donna, e di conseguenza ogni mamma, è diversa dalle altre: passioni, hobby e stile di vita possono aiutarci a scegliere il dono perfetto.

Si tratta di proposte acquistabili direttamente sul sito delle associazioni benefiche a cui fanno riferimento.

Per una mamma sempre impegnata, che ha bisogno di portare una shopping bag sempre in borsa, possiamo optare per le shopping bag Chicco, realizzate per sostenere l’associazione CAF, ovvero Centro di Aiuto ai Minori e alle Famiglie in crisi.

Ad una mamma che non rinuncia alla tisana della buonanotte, possiamo regalare, ad esempio, una tazza realizzata da Greenpeace per la campagna Save The Artic.

Una mamma casual, invece, di certo apprezzerà le stampe delle t-shirt realizzate per sostenere l’associazione Emergency.

Quello che conta, si sa, è il pensiero, ma quando il dono non solo è apprezzato ma aiuta questo tipo di associazioni è certamente ancora più bello: ad ogni mamma il suo regalo solidale perfetto per stupirla e fare del bene.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago