La seconda settimana di gravidanza

Potresti essere nella seconda settimana della tua gravidanza? Ecco alcuni consigli

Seconda settimana di gravidanza - il concepimento

Il bambino
Fecondazione dell'ovulo
Il momento della fecondazione

L’uovo viene rilasciato e percorre le tube di Falloppio, se ora viene intercettato da uno spermatozoo avviene la fecondazione. I due gameti uniti formano uno zigote che contiene i cromosomi della mamma e del papà. Nello zigote ci sono già tutte le caratteristiche che avrà il tuo bambino come il sesso, il colore dei capelli o degli occhi, ma anche la struttura fisica e l’altezza.

La mamma

L’ovulazione potrebbe essere avvertita con qualche lieve dolore sulla sinistra della pancia o sulla destra a seconda di quale sia l’ovaio che genera l’ovulo. Puoi pensare di programmare una cenetta romantica che prepari al grande incontro col tuo partner o magari ad un week end per voi due. Sono gli ultimi momenti che trascorrete voi due davvero completamente soli, senza il pensiero di qualcun altro, quindi godeteveli.

Che cosa devo fare?

In realtà in questa fase non c’è molto che si possa fare se non attendere. Puoi rilassare il tuo corpo con esercizi di yoga, oppure facendo lunghe passeggiate, ma non esagerare e non stancarti troppo. Continua con le buone abitudini alimentari che hai cominciato la settimana scorsa e non esagerare (o evita) con gli alcoolici.

Vai alla settimana di gravidanza 1

Vai alla settimana di gravidanza 3

Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza


Vedi altri articoli su: Gravidanza | Quale Settimana |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *