La scuola più pazza del mondo, il trailer

In uscita al cinema un nuovo cartoon di Carnevale per sorprendere i più piccoli divertendoli con mostri e personaggi strani

Il super trio
Il super trio
  • Il super trio
  • La Super Secchiona Mutsuko
  • La Super Peste Mako
  • La Super Vanitosa Miko
  • Signor Nudo e Barone Scheletro
La scuola più pazza del mondo - locandina
La locandina
Mostri, fantasmi e vampiri stanno popolando sempre più il mondo dei bambini e il loro cinema. Monster University, Hotel Transilvania e La casa stregata sono solo degli esempi di come l’immaginario terrificante sia entrato a pieno titolo nella cinematografia per l’infanzia senza peraltro scatenare la benché minima paura nei più piccoli. Ed è su quest’onda che si muove il regista Hitoshi Takekiyo con il suo La scuola più pazza del mondo che, a dirla tutta, è decisamente più gotico rispetto agli esempi citati.

La scuola elementare Saint Claire, soprattutto la sua aula di scienze, è popolata da personaggi che di notte prendono vita e cercano il modo di vendicarsi dei soprusi subiti dalle tre piccole pesti, Mako, Miko e Mutsuko, durante il giorno. Oltre al signor Nudo, un modello anatomico a grandezza naturale, ci sono lo scheletro Barone e la coniglio Mafia che, con una serie di altri personaggi, contribuiscono ad animare la scuola nelle ore notturne con lo scopo di terrorizzare le tre bambine. I piccoli non faticheranno ad immedesimarsi con la peste Mako, la vanitosa Miko o la secchiona Mutsuko e saranno felici nello scoprire che niente di quanto orchestrato dagli strani personaggi potrà spaventarle.

Il film esce in Italia il 27 febbraio, ma è preceduto da una serie di eventi. Alle anteprime è possibile farsi truccare e mascherarsi, inoltre in numerosi centri commerciali vengono organizzati eventi a tema con gadget per tutti i bambini.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | Spettacoli | Trailer |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *