Non esiste nessuna star che abbia saputo attraversare le epoche senza invecchiare di un giorno come lei, la nostra mitica amica Barbie. È con lei che le bambine di tutto il mondo hanno indossato capi alla moda, sono state mamme, dottoresse, principesse ed astronaute, ma soprattutto hanno vissuto magiche avventure. Ed è proprio in occasione dalla sua ultima fantastica storia che Barbie ha organizzato per tutte le sue giovani – e meno giovani – fan un evento senza precedenti che farà impallidire anche i più famosi tra i brand concorrenti. Ma andiamo con calma.
Il nuovo DVD di Barbie
Barbie la Principessa delle Perle è il titolo del nuovo DVD e Blu-ray in uscita il 19 marzo 2014 distribuito da Universal Pictures. In questa nuova appassionante storia Barbie veste i panni di Lumina, una sirena con il potere di far danzare le perle, che con la sua migliore amica, il cavalluccio marino Kuda, e con l’aiuto della zia Scylla, sconfiggerà il perfido Caligo liberando il regno sottomarino del quale scoprirà di essere la principessa. Insomma, gli ingredienti per sognare ci sono tutti, basta lasciarsi andare. E nel frattempo possiamo vedere in anteprima una clip del cartone!
Gli eventi e l’anteprima
Il film Barbie la Principessa delle Perle viene presentato in anteprima il 15 marzo 2014 alle ore 16.00 all’acquario di Genova in un evento che ha pochi precedenti per il numero di partner coinvolti. Le bambine possono partecipare ad un party in stile Principessa delle Perle (BBS) e fare merenda con la nuovissima linea di ovetti Kinder con le sorprese di Barbie. Le giovanissime fan di Barbie saranno poi guidate in una visita all’acquario di Genova alla scoperta del mondo e dei personaggi marini che incontreranno durante la visione del film. Avranno così l’occasione di familiarizzare con coralli, cavallucci marini, polpi, pesci pietra e murene e sentirsi le vere principesse delle perle, proprio come la loro eroina. Dopo l’anteprima ogni partecipante riceverà in regalo gadget Mega Bloks della linea Barbie e un fascicolo Edutainment contenente giochi sui personaggi che hanno incontrato nell’esplorazione all’acquario.
E come non portare a scuola la prova che quello che hanno vissuto non è stato un sogno? Ci pensa Canon con l’allestimento di un corner shooting con ambientazione sottomarina dove ogni bambina potrà farsi fotografare e ricevere immediatamente la sua foto nel mondo delle sirene.
I prodotti Barbie principessa delle perle
Ovviamente Mattel ha pensato alla nuova linea legata al mondo della Principessa delle Perle ed è così che sugli scaffali dei negozi di giocattoli troveremo a breve Lumina, una sirena che, con una lieve pressione sulla collana che indossa, trasforma la sua coda per diventare principessa e con dei magici capelli che diventano rosa al contatto con l’acqua. Insieme a Lumina potremo trovare anche le tre Amiche sirene con un grande pettine celato nella coda ed un filo di perle per realizzare acconciature sempre diverse e look meravigliosi. Lumina è in vendita con un prezzo consigliato al pubblico di 27,99 euro, mentre le Amiche sirene si potranno trovare ad un prezzo suggerito di 19,99 euro.