Se avete intenzione di organizzare una festa a casa in occasione di Halloween vi suggeriamo dei giochi di intrattenimento davvero strabilianti sia per bambini che per adulti.
Estendete l’invito a tutti, amici, genitori, vicini di casa: non c’è ragione per cui gli altri debbano essere estromessi da questa spassosissima festa.
Ecco per voi 5 giochi, più qualche trucco per rendere irresistibile e abbastanza raccapricciante l’ambiente di casa. Partiamo dai giochi e poi passiamo agli allestimenti:
Avete mai giocato alla “corsa delle mummie”? Serve una scorta di rotoli di carta igienica, il modo più semplice per mummificare i partecipanti.
Questo gioco richiede un po’ di nozioni anatomiche e un po’ di bravura nel disegno: procuratevi un cartoncino bianco sul quale disegnare e poi ritagliare le parti che compongono lo scheletro (teschio, ossa delle braccia, gambe, mani e piedi, cassa toracica e bacino), quanto più sarà particolareggiato più sarà difficile la sua ricomposizione.
Una volta ritagliate le parti, mettete i due scheletri scomposti all’interno di due scatole distinte e assegnate una scatola per squadra. Posizionate in un punto due cartoncini neri distinti, questo è il punto dove i bambini, uno ad uno, dovranno recarsi con un pezzo di scheletro e ricomporlo. Diciamo che è una sorta di gioco a staffetta, vince la squadra che completerà lo scheletro correttamente e per primo.
Attacca la verruca alla strega è una rivisitazione del gioco “Attacca la coda all’asino”. Come si gioca? Basterà creare la sagoma di una strega con un cartoncino e creare una verruca adesiva che andrà posizionata sul naso della strega. Fate in modo che sia grande e vistosa.
Acquistate zucche di piccole dimensioni che potrete nascondere in vari punti della casa o del giardino. I bambini saranno divisi in squadre, vincerà la squadra che avrà la “caccia” più ricca.
Anche questo è un bellissimo passatempo. Occorreranno un po’ di materiali:
Lo spaventapasseri più originale sarà giudicato da una giuria di genitori e premiato con… tanti dolcetti di Halloween!
Per rendere la casa adatta alla festa di Halloween, cominciamo con un bel centrotavola originale, che ne dite di un pentolone nero con dell’acqua scura galleggiante?
Fate finta che una strega abbia lasciato il suo pentolone incustodito! Per ottenere l’acqua scura basteranno un po’ di tempere ovviamente nere. Un tocco raccapricciante potrebbe essere quello di mettervi dentro un occhio galleggiante.
Oltre a qualche occhio finto, posizionato qua e là per casa, comprate anche qualche ragno finto, lanterne, zucche, piattini e bicchieri in tema, cappelli da stregoni e streghette, procuratevi anche un bello scheletro. Non dimenticate le ragnatele, anche quelle fanno atmosfera!
Prendete più lenzuola bianca e buttatele qua e là, sfruttate gli appendiabiti e tutto ciò a cui potete appendere le lenzuola. Infine, il bagno… Quale luogo migliore per uno scherzo? Si consiglia una risata finta o un ragnetto vicino al lavandino. Se siete brave con il make up, truccate i bimbi invitati alla festa o indicate alle loro mamme di truccarli.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…