Gate2Game la ludoteca di Milano aperta

Una bella iniziativa per i bambini di Milano che potranno giocare e divertirsi per tutto il mese di agosto negli spazi di Expo Gate.

ludoteca a Milano ad Agost

Forse il caldo fatica ancora a fare capolino in una città sempre attiva e in cui il rallentarsi estivo delle attività è appena accennato, ma anche a Milano i bambini vogliono ritrovarsi e giocare insieme nei mesi estivi e i pur numerosi parchi giochi spesso non bastano a soddisfare le richieste di interattività, sperimentazione e di attività educative delle famiglie.

Bambini che giocano in ludotevca
Gli spazi della ludoteca Gate2game
Negli spazi dell’Expo Gate di piazza Castello è aperta, e lo sarà per tutto il mese di agosto, la ludoteca Gate2Game che, in collaborazione con Play-Doh, Mega Blocks offre uno spazio in cui i bambini potranno divertirsi, esprimersi ed imparare con la supervisione e l’organizzazione degli animatori esperti di Pepita Onlus.

La ludoteca Gate2Game è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e i bambini potranno giocare con sei diverse attività ogni giorno che vanno dall’uso delle paste modellabili al cake design per cuochi in erba, dalla costruzione di un albero seguendo il metodo di Bruno Munari  ai giochi che permettono ai piccoli di imparare a riconoscere gli animali, dalla reinterpretazione tramite le costruzioni dei  luoghi simbolo di Milano ai balli e filastrocche in cui esprimere liberamente le proprie emozioni.

L’ingresso agli spazi della ludoteca Gate2Game è gratuito, ma è meglio prenotare visitando il sito dell’Expo Gate o quello di Pepita Onlus.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | UnaDONNA for Expo 2015 |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *