Pasqua in Italia con i bambini: idee vacanze

Siete a corto di idee per un viaggio pasquale con i vostri bambini? Ecco qualche destinazione interessante!

Pasqua in Italia con i bambini
Pasqua in Italia con i bambini.

Avete intenzione di partire con i vostri bambini per queste vacanze di Pasqua? Ecco qualche idea interessante!

Tra le idee più in voga per quest’anno c’è Gardaland Resort che coniuga divertimento e relax per chi si trova in zona, il Lago di Garda. La nuova stagione si aprirà il 29 Marzo con tante novità tra cui l’inserimento di uno dei personaggi più amati dai bambini: Peppa Pig. Tra le novità sono state inserite delle nuove attrazioni a tema tra cui la Mongolfiera di Peppa, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati: siamo sicuri che faranno felici tanti bambini che amano questo personaggio. Inoltre, sarà possibile anche dormire nelle strutture messe a disposizione dal parco per una vacanza di divertimento per grandi e bambini! Due sono gli Hotel presenti: Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel.

Un altro luogo ideale per una vacanza con bambini è Ischia, la più grande isola del Golfo di Napoli, e una tra le mete più amate da italiani e non. Il periodo più favorevole è l’estate, anche se la folla di turisti potrebbe rappresentare in qualche modo un ostacolo al pieno godimento delle bellezze dell’isola. Anche la primavera rappresenta sicuramente un periodo ottimale per visitare l’isola, grazie al mare e alle acque termali sarà possibile rilassarsi, ma scoprire anche nuovi luoghi come parchi, giardini e castelli nascosti. Ischia è anche luogo di montagna e permetterà quindi di scoprire sentieri, boschi e numerose bellezze naturali imperdibili per voi e i vostri bambini!

Se amate il relax e la montagna grazie alle temperature più miti sarà possibile trascorrere qualche giorno di vacanza in Trentino Alto Adige oppure Valle D’Aosta: farà bene ai bambini respirare un’aria più pulita e al tempo stesso permettergli di entrare in contatto con la natura e gli animali.

Uscendo fuori dall’Italia tra le mete più adatte c’è Valencia, grazie ai diversi luoghi che offre adatti ai bambini come ad esempio il Bioparc, l’Oceanografic, il Museo della Scienza, la spiaggia ed il Parco dell’Albufera, i Giardini del Turia.

Un altro parco divertimenti imperdibile è sicuramente Disneyland Paris, uno dei sogni di tutti i bambini e che farà innamorare e divertire anche gli adulti. Si entrerà in un mondo magico dove si potranno incontrare tutti i personaggi principali della Disney che hanno fatto parte dell’infanzia di tutti noi, le attività offerte saranno numerose e trascorrerete dei giorni intensi senza il rischio di annoiarvi!


Vedi altri articoli su: Feste e ricorrenze | Pasqua | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *