Pasqua a Milano? Sì, al Chocolate Academy Center

La creazione artistica del maître chocolatier Davide Comaschi per la Pasqua di quest'anno si ispira ai temi marini e alla composizione a mosaico.

Pasqua con Chocolate Academy Milano
Pasqua con Chocolate Academy Milano.

Pasqua è senz’altro un evento per i golosi di cioccolato, dove questo dolce ha il ruolo da protagonista sulle tavole italiane, ma in questo periodo il cioccolato diventa arte nelle mani di due esperti maître italiani che offrono al pubblico milanese la loro interpretazione artistica per la Pasqua 2018. Il Chocolate Academy Center Milano incontra il grande pubblico con le sue proposte di choco design, frutto del genio creativo del maître chocolatier Davide Comaschi, direttore creativo dell’accademia, e il resident chef Alberto Simionato.

L’accademia milanese del cioccolato

uovo di pasqua davide comaschi
Uovo realizzato per Pasqua 2018 da Davide Comaschi.
Una scuola dedicata a chi del cioccolato vuole fare eccellenza e oggetto di sua professione. Vi possono accedere professionisti a tutti i livelli di preparazione per imparare e approfondire tutte le tecniche e le ricette per la realizzazione del cioccolato.

Il Chocolate Academ Center Milano propone percorsi didattici completi, accompagnando i propri ospiti nel mondo del cacao, dalla conoscenza delle materie prime ed i processi di conservazione e stoccaggio, alla gestione del laboratorio fino alla non meno importante comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti.

Suddivisi in corsi di pasticceria, cioccolateria e di gelateria, i corsi durano da 2 a 5 giorni intensivi e sono strutturati secondo tre livelli di difficoltà: base, intermedio ed avanzato. È possibile scegliere fra corsi operativi e corsi dimostrativi.

L’obiettivo di questa accademia è di formare professionisti consapevoli di tutti gli aspetti della cioccolateria e creare un’istituzione pensata per diffondere a livello internazionale lo spirito e la cultura del cioccolato.

L’uovo di Pasqua onirico del maître chocolatier Davide Comaschi

Quest’anno Comaschi propone una versione moderna del classico uovo di Pasqua dove viene plasmata la materia creando una forma avvenieristica ispirata ai colori marini: l’uovo diventa un mosaico di tessere colorate di burro di cacao e cioccolato bianco belga.

Le creazioni di Simionato per la Pasqua 2018 sono invece rivolte principalmente al pubblico dei più piccoli, con soggetti divertenti e colori a loro dedicati: una serie di animaletti tondeggianti golosissimi realizzati con le più fini selezioni di cacao.


Vedi altri articoli su: Eventi | Feste e ricorrenze | Pasqua |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *