Idee regalo per la festa del papà

Frasi, auguri e bigliettini. Certo, ma il papà merita anche un bel regalo! Ecco qualche spunto che può aiutarvi nel trovare qualcosa di adatto all'occasione

  • Collezione Red Sox 2014: calza in cotone con motivo ad intreccio
  • Collezione Red Sox 2014: calza in cotone con motivo tovaglia
  • Collezione Red Sox 2014: calza in cotone con motivo a pois grandi
  • Collezione Red Sox 2014: calza in cotone, lunghezza all'americana e motivo a palme
  • Grappa di Nebbiolo, Distillerie Bocchino
  • SingularTasty by Ocean's Rum, distribuzione Pellegrini
  • Fotocamera Fujifilm S4500
  • Fotocamera Sony HX300
  • Fotocamera Olympus SP-810
  • Fotocamera Panasonic Lumix DMC-FZ70
  • Fotocamera Nikon L110 Coolpix
  • Nilox Swim and Lap Counter - 29,99 euro
  • Kit Brewery artigianale, Mr. Malt
  • Set di 6 accessori da sommelier - 39,32 euro
  • Smartbox cofanetto Motori e Passioni: una driving experience su pista a scelta tra Ferrari, Aston Martin e Porsche. A partire da 99,90 euro
  • Samsonite FOLD@WAY: la custodia plastificata consente di riporre il bagaglio con praticità
  • Samsonite FOLD@WAY: un bagaglio leggero e flessibile che, una volta ripiegato, riduce le sue dimensioni ad un quarto. Dotato di ruote pieghevoli e di telaio posteriore pieghevole, può essere riposto in spazi ristretti, ad esempio sotto un letto
  • Samsonite Spectrolite: il Laptop Portfolio che unisce resistenza e funzionalità in un design elegante
  • Samsonite Spectrolite

Ogni papà di questo angusto pianeta su cui viviamo, non può che avere nella gratitudine dei figli la sua più grande soddisfazione. E la Festa del papà, ormai appuntamento mondiale per ricordare la sua figura, non è che una delle più importanti occasioni perché questa gratitudine e questo affetto vengano espressi e comunicati. Auguri, pensieri e bigliettini sono dunque un must per il nostro papà. Ma un segno tangibile e sempre gradito è senza dubbio un bel regalo: e qui le possibilità si fanno infinite anche perché infinite e diverse sono le “tipologie” dei papà per età, interessi, occupazioni e tempo disponibile. Idee confuse? Ecco qualche dritta…

Il regalo giusto per ogni papà

Da dove partire dunque? Ma da quello che gli piace, ovviamente. Se avete un papà (marito…) tecnologico potete optare per una fotocamera Bridge, giusta via di mezzo fra le soluzioni professionali e quelle amatoriali. In commercio se ne trovano un gran numero dei prezzi decisamente accessibili. Oppure scegliere un tablet di ultima generazione o ancora, qualche simpatico “gingillo” come la telecamera per l’iPhone. Un regalo davvero originale per i papà che amano lo sport, è il contavasche elettronico Swim and Lap Counter di Nilox: adatto sia per un utilizzo professionale che amatoriale (resiste fino a 50 metri di profondità), si applica sul pollice della mano e con la semplice pressione del dito è in grado di misurare i tempi di allenamento, tracciando anche il tempo medio di percorrenza delle vasche, quello più lungo e il più breve.
Una tecnica interessante e che funziona sempre è prendere il papà per la “gola”, ovvero pensare ad un regalo “culinario”. Vino e birra, magari se particolari o rari, magari artigianali, sono sempre ben accetti e se il papà è intraprendente, potete osare regalandogli il kit completo da birraio (compreso di preparato per produrre la birra in casa) oppure un kit da sommelier.
Ma se cercate l’eccellenza, potete andare a colpo sicuro con un distillato di qualità: per i più raffinati e “meditativi” ecco la Grappa di Nebbiolo, affinata in Barriques della Distilleria Bocchino, mentre per i papà più avventurosi e dinamici è perfetto il Singular Tasty di Ocean’s Rum, rum invecchiato di 7 anni e distribuito in Italia da Pellegrini SpA.
Più difficile che il papà si diletti tra i fornelli: magari, in quel caso, un grembiule da cucina originale può essere un’idea divertente. Se è un papà sportivo, potete pensare ad un biglietto (magari un paio…) ed un pomeriggio di libertà per andare allo stadio oppure, una mezz’ora alla guida di una Ferrari in circuito con un cofanetto come quello proposto da Smartbox.

Il must dell’anno? Le calze

Un filone sempre valido è quello dell’abbigliamento. Se ci lanciamo sul classico, sempre gradito al papà “elegante” il dono di una bella camicia o di una cravatta, mentre al papà “sportivo” piacerà di certo una polo. Se viaggia spesso per lavoro, si può pensare ad un trolley o una borsa porta computer come quelli proposti da Samsonite.
Ma se proprio volete essere trendy e far colpo, non potete non rivolgervi alle calze da uomo, che proprio in questa stagione stanno riscoprendo una nuova vitalità creativa. Ad esempio la nuova collezione uomo di Red Sox, le calze “che non potete assolutamente dimenticare nell’armadio”. Dopo anni in cui la calza era considerata solo una “buccia di banana” su cui non scivolare nella scelta di un abbinamento, ecco che oggi si sdogana dalla posizione di triste accessorio da nascondere vestendosi di colori caldi, divertenti, spesso appariscenti e assolutamente da mostrare. Come testimonia, ad esempio, la lunghezza a metà polpaccio pensata per i pantaloni fit slim. Insomma, per un papà trendy e moderno, è proprio un pensiero ideale!

Tante idee e opportunità, dunque: ma ricordatevi, grandi e piccini, che il regalo più gradito è il “vostro”, quello fatto con il cuore. Un papà tiene più impresso nella mente un lavoretto fatto da uno dei suoi piccoli con le sue mani che qualunque tablet. E anche su questo abbiamo qualche suggerimento da darvi, come il gioiello fai-da-te che può diventare un portachiavi.


Vedi altri articoli su: Eventi | Festa del papà | Feste e ricorrenze |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *