Categories: Mamma

Festa della Mamma, le idee beauty per un regalo perfetto

Le mamme sono sempre di corsa, hanno tanti impegni e a volte non si prendono il giusto tempo per sé. Ma questa è la loro festa e vogliamo che si sentano e siano bellissime. Queste sono alcune idee che abbiamo selezionato pensando a tutte le mamme. Ecco le idee beauty per la festa della mamma da non farsi scappare.

Capelli

Cominciamo con i capelli. Se il tempo per il parrucchiere scarseggia, niente paura, in commercio ci sono prodotti di qualità professionale per una piega impeccabile. Nashi Argan, dall’esclusiva formula arricchita con Olio di Argan e Olio di Lino biologici, presenta eleganti prodotti per tutti i tipi di capelli in grado di rigenerare e far risplendere la chioma. Tutti i prodotti Nashi Argan sono privi di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni. Per acconciare a festa le chiome delle mamme consigliamo gli accessori per realizzare morbide onde e boccoli in pochi minuti.

Skincare

Eccoci alla cura del viso. La pelle un po’ segnata, qualche ruga, piccoli cedimenti… Aiutiamo le nostre madri a riconquistare la bellezza dei trent’anni! Direttamente dalla Maison de Beauté in rue du Faubourg St Honoré al 5, ecco la crema antietà Carita, la Crème Parfaite 3 ORS, che aiuta a riequilibrare le pelli mature e fornire loro una risposta anti-età globale eccezionale, lottando contro le cause e le conseguenze dei vari tipi d’invecchiamento.

Un classico per le pelli mature è la linea Prestige di Dior, una linea completa – dalla crema giorno al siero al contorno occhi – perfetta per contrastare i segni del tempo e adatta anche alle pelli delicate.

Un po’ di attenzione anche alle labbra! Per mamme sprint, moderne e giocose, sono perfetti i prodotti di Kiehl’s. Per aiutare ad attenuare i segni della stanchezza possiamo optare per le maschere rigeneranti di Caudalie: la Maschera-Crema Idratante e la Maschera Istante Detossinante, l’ideale per lenire, restringere i pori e cancellare i segni della stanchezza. Da applicare e tenere in posa 10 minuti, dieci minuti di relax che nostra madre si merita!

Idee beauty per la mamma: makeup

Vogliamo una mamma splendida e luminosa. Il mascara allora è irrinunciabile! Se è l’unico trucco che nostra madre si concede, allora che sia super. Quale scegliere? Perché non quelli di Benefit?Magari qualcosa che incurvi le ciglia, le allunghi e apra lo sguardo.

Per un tocco bonne mine il blush è indispensabile. Il Glow & Mood Boosting Blush di Physician Formula con cuori in rilievo dai colori complementari, profumo di viole e ultra morbido da sfumare è il regalo perfetto per questa festa. Ricordiamoci che la mamma è anche una donna, quindi assecondiamo il suo lato femminile regalandole un bel rossetto. E seguiamo il mood della stagione che vuole labbra radiose, luminose e idratate pensando al nuovo Shine Lover di Lancôme, il rossetto dai colori brillanti e dalla texture particolarmente confortevole a effetto balsamo, ricca di principi attivi.

Corpo

Profumi e coccole. Se vostra madre ha una vita frenetica, sempre di corsa tra lavoro, figli, impegni vari ma riesce sempre ad avere un sorriso per voi, ringraziatela con una delle bellissime box di Lush. Una super coccola che si merita davvero!

Gravidanza, poco moto e qualche eccesso alimentare hanno lasciato qualche rotondità in più, magari localizzata proprio sulle zone critiche di pancia, fianchi e braccia? Il regalo giusto è Masvelte, la novità di Clarins per il corpo. È un trattamento snellente di ultima generazione che contribuisce a ridurre le rotondità ribelli di punto vita, fianchi, ginocchia e braccia per ritrovare silhouette e curve armoniose, oltre a restituire alla pelle compattezza, tono, aspetto vellutato.

Se invece il problema è pelle a buccia d’arancia e cellulite, un’idea molto gradita potrebbe essere quella di regale un ciclo di trattamenti d’urto, mirati a ridurre il problema. E perché non riprodurre la spa in casa, continuando i benefici del salone? Una combinazione perfetta proposta da con la nuova linea Body Strategist Cellulite che include tre prodotti homecare, quattro trattamenti cabina ed una serie di esercizi che delineano un efficace work-out anti-cellulite.

E se proprio il tempo a vostra madre manca, perché non provare con gli shorts? La novità per una silhouette migliore è il Nivea Q10 Short Rassodante & Rimodellante, pantaloncini in elastame che rimodellano i punti critici del corpo. Comodissimi, si indossano e via. Per mamme multitasking.

Idee beauty per la mamma: i profumi

Sempre graditi, ma con un tocco freschezza. Un classico senza tempo rivisitato in chiave moderna. È Aromatics in White, la fragranza di Clinique, avvolgente come i profumi di viola, cisto e pepe di Sichuan delle note di testa, un cuore con sentori di acqua di rosa, fiori d’arancio e patchouli e un fondo dominato da ambra, muschio e benzoino. In vista dell’estate sono perfette le acque profumate. Come quelle di Roger et Gallet, fresche, persistenti e dalle profumazioni buonissime. Dalla classica alla Rosa, alla famosa Fleur De Figuier, alla speziata Gingembre, sono un regalo di sicuro successo.

Mani e piedi

Da non trascurare e vostra madre vi ringrazierà. Le mani delle mamme sono spesso secche e screpolate, aiutiamole con questo bellissimo Trio creme mani Collection de Grasse di L’Occitane en Provence con le profumazioni di Néroli & Orchidée, Jasmin & Bergamote e Ris Bleu & Iris Blanc.

Tra un impegno e l’altro è difficile che le nostre mamme abbiano tempo per una manicure, ma con i prodotti giusti sarà più veloce e duratura. Perfetto quindi il kit The System di Formula X che dona una brillantezza long lasting alla manicure. Tre prodotti (detergente Cleanse, base coat Prime e il topo coat Shine) per unghie da prima donna. In genere la mamma è la prima ad alzarsi e l’ultima ad andare a letto.

Ecco quindi che un regalo che possa dar sollievo a piedi stanchi sarà graditissimo! È di HoMedics l’Idromassaggiatore Plantare Deluxe, che con l’idromassaggio e il massaggio vibrante regala sollievo immediato a piedi stanchi. È invece perfetto per avere piedi morbidi, senza pelle secca e calli il Velvet Soft di Sholl, il roll per una pedicure professionale a casa propria. Perché la mamma al sandalo non rinuncia! Ricordatevi, però, che tutti i giorni dovrebbe essere la festa delle nostre mamme! Coccoliamole sempre!

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso
Tags: Mamma

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago