Eccolo qui, è arrivato il momento.
È stato cercato, desiderato, atteso in quanto questo sogno non si è avverato immediatamente. Poi una sera…Ecco fatto! crescerete.
Il tuo compagno è sommerso dalle emozioni tu sei talmente incredula che fissi il muro e non ci credi, già perché noi donne siamo così: vogliamo pianificare, vogliamo organizzare, costruire tutto pezzo per pezzo, vogliamo sicurezza.
Mille e mille emozioni invaderanno la tua mente positive ma anche negative… oh sì, perché ci sono e se la maggior parte delle donne con le quali hai parlato ti hanno descritto tutto come un mantello dolce e avvolgente non sono state poi così sincere.
Vorresti tutto al massimo, tutto! La salute, la casa, i rapporti con la famiglia, pagheresti per una agenda con già tutto previsto momento per momento. Per essere pronta. Per essere perfetta.
Tu e il tuo bambino crescerete insieme giorno per giorno, passo dopo passo imparerete a conoscervi a essere più forti insieme e a completare un sentimento che prima non avevi davvero idea di che cosa fosse e che inizialmente neanche comprenderai fino in fondo.
Questo per dirti: vivi, vivi giorno per giorno mettendo insieme i pezzi di un puzzle che non sarà mai completo perché la vita è in continuo cambiamento, in continua evoluzione.
Se sei all’inizio di questa avventura ricordati queste parole perché ti assicuriamo che tra qualche tempo sarai tu stessa a dare questo consiglio alla tua più cara amica.