La Pina
Consigli per mamme

Mustela e La Pina insieme per il benessere dei bimbi

In occasione della collaborazione tra SOS Villaggi dei Bambini e Mustela, Luisa Pisano ha intervistato La Pina, voce di Radio Dj e testimonial dell’associazione

Prendete una favola per bambini, una dj famosa come La Pina e tanti prodotti Mustela per neonati e bambini. Cosa potranno combinare insieme? Basta incontrare l’associazione SOS Villaggi dei Bambini Italia e la magia è fatta: ne nascono iniziative a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, una collaborazione a favore dei più piccoli, oltre all’incontro con tante mamme.

Il sostegno a SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è un’associazione che dal 1949 opera a livello mondiale per aiutare i bambini a cui mancano le cure familiari o che potrebbero perderle. Sono circa 82.300 i bambini che possono essere accolti nei villaggi sparsi per il mondo. In Italia ce ne sono 7 che aiutano 475 minori e le loro famiglie, attraverso l’istruzione, l’accoglienza, la cura della salute e la prevenzione delle difficoltà che causano la separazione dei bambini dalle loro famiglie. Mustela ha scelto di aiutare quest’associazione in tre modi. Durante le fiere dedicate ai bambini e alle famiglie, Mustela vende direttamente i propri prodotti alle mamme e 1 euro di ciascun acquisto viene devoluto a SOS. Gli stessi prodotti Mustela per bambini vengono direttamente inviati nei villaggi per un sostegno pratico e immediato. Infine, attraverso la collaborazione con La Pina, testimonial dell’associazione e voce di Radio Dj, che ha scritto la favola per bambini (e non!) Il Pianeta dei Calzini spaiati. Una storia per bambini che aiuta i bambini, infatti il ricavato delle vendite del libretto viene interamente devoluto a SOS Villaggi dei Bambini.

1,2, 3 si cambia!La rivoluzione Mustela

pasta per il cambio
1,2,3 pasta per il cambio Mustela
Insieme a queste iniziative, Mustela presenta anche una novità di prodotto: 1,2,3 si cambia! La pasta per il cambio con una nuova formulazione anti-irritazioni e anti-arrossamenti. Questo prodotto ha una tripla efficacia: previene, lenisce e ripara. Completamente priva di profumi e conservanti, la pasta cambio Mustela ha il 98% di ingredienti di origine naturale. Grazie al perseose di Avocado previene l’irritazione ad ogni cambio, proteggendo la barriera cutanea. Lenisce con l’oxeoline di Alcacea, con azione sull’infiammazione già dalla prima applicazione. Infine ripara gli arrossamenti grazie all’oleodistillato di Girasole. A questi ingredienti si unisce l’ossido di zinco che ha proprietà anti-enzimatiche e protettive. L’azione efficace della pasta cambio Mustela è resa possibile anche dalle scoperte effettuate dai ricercatori Mustela di Laboratoires Expanscience riguardo alle cause dell’irritazione ed eritema del sederino dei bambini, soprattutto tra gli 0 e i 2 anni. Infatti i bimbi così piccoli, oltre ad avere una barriera cutanea immatura, hanno una suscettibilità infiammatoria esacerbata, causata dalla sovrapposizione delle tre vie infiammatorie: proteica, lipidica e neurogenica. La pasta cambio Mustela agisce a questi tre livelli, per proteggere la pelle del bambino con un solo gesto.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Bambina in campagna
Consigli per mamme

Crescere circondati dalla natura migliora lo sviluppo del cervello

Consigli per mamme

Leggere storie ai bambini fa bene: 5 motivi per farlo

Mamma single
Consigli per mamme

Mamme single: agevolazioni e diritti

Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Divertirsi e imparare.
Consigli per mamme

Campi estivi per ragazzi: i servizi offerti

7 idee di business redditizio a casa per le mamme
Consigli per mamme

7 idee di business redditizio a casa per le mamme

Cresima: sì all'eleganza.
Consigli per mamme

Come vestire una bambina per la cresima

Pannolini per bebè
Consigli per mamme

Torta di pannolini: come realizzarla

7 idee di business redditizio a casa per le mamme
Consigli per mamme

7 idee di business redditizio a casa per le mamme

Conciliare lavoro e famiglia non è sempre facile, ecco quindi una serie di consigli pratici su quali attività redditizie si possono intraprendere da casa.

Leggi di più