Io e Bio, la nuova linea biologica per lo svezzamento Humana

La nuova linea di alimenti biologici Humana per lo svezzamento di alta qualità, a misura di bambino

04/08/2015

Curare l’alimentazione del bambino sin dalle prime pappe è molto importante per la sua corretta crescita, ma scegliere prodotti biologici generici non è sufficiente. Per questo motivo Humana ha studiato “Io e Bio”, una nuova linea biologica dedicata allo svezzamento a misura di bambino che segue il tuo piccolo sin dalle prime fasi.

I prodotti “Io e Bio” sono di origine controllata e dichiarata, ottenuti da agricoltori certificati che rispettano alti standard di qualità. Grazie al ciclo produttivo realizzato con pochi passaggi, i sapori e i gusti degli alimenti restano autentici e ciò consente al bambino di conoscere e assaporare i cibi come la natura li offre sin dalle prime fasi dello svezzamento.

La linea “Io e Bio” segue tutti gli step per l’introduzione dei cibi solidi aiutandoti in questo periodo delicato, dall’introduzione della frutta e dello yogurt con omogeneizzati biologici frutta e omogeneizzati biologici frutta e yogurt, all’introduzione dei cereali con omogeneizzati biologici frutta e cereali e creme di cereali biologiche e biscotti. Omogeneizzati di carne e pastine biologiche completano le offerte selezionate della Humana.


Leggi anche: Svezzamento bambini: cosa si deve sapere

Io e Bio Humana: i prodotti

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”178159″]La frutta… dall’albero al vasetto!

La mela e la pera sono i primi frutti che vengono introdotti nell’alimentazione del tuo bambino: scelti per il loro sapore gustoso e dolce, la frutta gli dona energia, vitamine e zuccheri naturali, necessari per la sua crescita.

Realizzati con prodotti scelti e controllati, senza fertilizzanti e pesticidi di origine chimico sintetica, offrono al nuovo arrivato alla tavola tutta la bontà della terra preservando il sapore, la densità e il gusto naturale.

Anche i palati più piccoli manifestano le proprie preferenze e le mamme più attente scelgono una varietà di gusti per garantire tutti i principi nutrivi e le proprietà benefiche della frutta. Ecco quindi una serie di squisite proposte da Io e Bio dedicate allo svezzamento biologico per accontentare mamma e bimbo: Mela, Pera, Mela e Pera, Frutta mista, Mela e Banana e la dolcissima Prugna.

Piatti prelibati e sani per lo svezzamento

All’inizio far accettare alimenti diversi dal latte della mamma è molto difficile: per questo motivo è necessario che i piatti preparati siano sani, ma, allo stesso tempo, gustosi e appetitosi.


Potrebbe interessarti: Autosvezzamento: cos’è, come funziona e consigli    

Le creme di cerali biologiche sono naturalmente buone, senza aromi, molto cremose e subito pronte per facilitare il compito alla mamma e accontentare immediatamente i piccoli affamati! Le due Creme, quella di Mais e Tapioca biologica e la Crema di Riso biologica accompagnano tutto il ciclo dello svezzamento naturale e sono perfette per le prime pappe perché prive di glutine.

L’educazione alimentare di un bambino inizia sin da piccolo ed è bene introdurre diversi alimenti nella sua dieta, per variegarla e perfezionarla di giorno in giorno. Il Semolino biologico e la Crema Multicereali biologica con il suo mix di frumento integrale, mais, riso, avena e orzo, dal sapore diverso e allo stesso tempo gustoso e delicato, sono perfetti per questo scopo soprattutto se accompagnati dagli Omogenizzati biologici con carne.

Anche qui una vasta scelta di sapori e gusti:

Omogeneizzato con carne di Pollo biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Vitello biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Manzo biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Tacchino biologico e farina di riso
Omogeneizzato con Prosciutto biologico e farina di riso, privo di polifosfati
Omogeneizzato con carne di Agnello biologico e farina di riso, indicato per il primo periodo, grazie alla sua bassa allergenicità.

Realizzati senza l’aggiunta di sale, contengono solo carne italiana e tedesca, rigorosamente controllata e proveniente da allevamenti biologici, escludendo quindi l’utilizzo di OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”178160″]

E per i cuccioli un po’ più grandi Humana dedicata la Linea della Pastina biologica realizzata con grano tenero e comprende le Stelline biologiche, il Vaporino biologico, le Puntine biologiche, la Giocherina biologica e i Fili d’Angelo biologici.

Merende biologiche Humana: finalmente una buona merenda!

Il piccolo durante il giorno gioca, sperimenta, crea e conosce il mondo, tutte attività che richiedono un grande sforzo e una grande energia. Humana ha creato per i nostri piccoli la linea “io e BioMerende Biologiche, gustose e prelibate che assicurano un equilibrato apporto nutrizionale.

La Merenda biologica Pera e Yogurt e la Merenda biologica Mela Banana Pesca e Yogurt sono un connubio perfetto tra frutta, selezionata e coltivata secondo le regole degli alimenti biologici per bambini, e yogurt, dal gusto delicato e unico.

La Merenda biologica Mela Banana e Biscotto combina il gustoso sapore della mela e della banana con quello fragrante del biscotto.

La Merenda biologica Mela Pesca e Fetta Biscottata unisce i profumi naturali della frutta italiana con la bontà unica della fetta biscottata.

Il Biscotto biologico Humana dice No all’Olio di Palma

Olio di oliva, farina, calcio, ferro e vitamine: sono questi gli ingredienti utilizzati per preparare i Biscotti biologici Humana, ingredienti semplici, nutritivi e sani. Questo alimento biologico, importante per la crescita del piccolo, è perfetto per sciogliersi nel biberon con il latte, e per accompagnarlo nella formazione dei primi dentini grazie alla sua speciale consistenza che si scioglie in bocca.

Se desideri conoscere tutti i prodotti e le iniziative organizzate da Humana segui la pagina Facebook o vai sul sito ufficiale Humana per vedere nel dettaglio tutta la Linea biologica per lo svezzamento Io e Bio dedicata al tuo bambino.