Humana Io e Bio
Consigli per mamme

Io e Bio, la nuova linea biologica per lo svezzamento Humana

La nuova linea di alimenti biologici Humana per lo svezzamento di alta qualità, a misura di bambino

Curare l’alimentazione del bambino sin dalle prime pappe è molto importante per la sua corretta crescita, ma scegliere prodotti biologici generici non è sufficiente. Per questo motivo Humana ha studiato “Io e Bio”, una nuova linea biologica dedicata allo svezzamento a misura di bambino che segue il tuo piccolo sin dalle prime fasi.

I prodotti “Io e Bio” sono di origine controllata e dichiarata, ottenuti da agricoltori certificati che rispettano alti standard di qualità. Grazie al ciclo produttivo realizzato con pochi passaggi, i sapori e i gusti degli alimenti restano autentici e ciò consente al bambino di conoscere e assaporare i cibi come la natura li offre sin dalle prime fasi dello svezzamento.

La linea “Io e Bio” segue tutti gli step per l’introduzione dei cibi solidi aiutandoti in questo periodo delicato, dall’introduzione della frutta e dello yogurt con omogeneizzati biologici frutta e omogeneizzati biologici frutta e yogurt, all’introduzione dei cereali con omogeneizzati biologici frutta e cereali e creme di cereali biologiche e biscotti. Omogeneizzati di carne e pastine biologiche completano le offerte selezionate della Humana.

Io e Bio Humana: i prodotti

Humana Io e Bio
La frutta… dall’albero al vasetto!

La mela e la pera sono i primi frutti che vengono introdotti nell’alimentazione del tuo bambino: scelti per il loro sapore gustoso e dolce, la frutta gli dona energia, vitamine e zuccheri naturali, necessari per la sua crescita.

Realizzati con prodotti scelti e controllati, senza fertilizzanti e pesticidi di origine chimico sintetica, offrono al nuovo arrivato alla tavola tutta la bontà della terra preservando il sapore, la densità e il gusto naturale.

Anche i palati più piccoli manifestano le proprie preferenze e le mamme più attente scelgono una varietà di gusti per garantire tutti i principi nutrivi e le proprietà benefiche della frutta. Ecco quindi una serie di squisite proposte da Io e Bio dedicate allo svezzamento biologico per accontentare mamma e bimbo: Mela, Pera, Mela e Pera, Frutta mista, Mela e Banana e la dolcissima Prugna.

Piatti prelibati e sani per lo svezzamento

All’inizio far accettare alimenti diversi dal latte della mamma è molto difficile: per questo motivo è necessario che i piatti preparati siano sani, ma, allo stesso tempo, gustosi e appetitosi.

Le creme di cerali biologiche sono naturalmente buone, senza aromi, molto cremose e subito pronte per facilitare il compito alla mamma e accontentare immediatamente i piccoli affamati! Le due Creme, quella di Mais e Tapioca biologica e la Crema di Riso biologica accompagnano tutto il ciclo dello svezzamento naturale e sono perfette per le prime pappe perché prive di glutine.

L’educazione alimentare di un bambino inizia sin da piccolo ed è bene introdurre diversi alimenti nella sua dieta, per variegarla e perfezionarla di giorno in giorno. Il Semolino biologico e la Crema Multicereali biologica con il suo mix di frumento integrale, mais, riso, avena e orzo, dal sapore diverso e allo stesso tempo gustoso e delicato, sono perfetti per questo scopo soprattutto se accompagnati dagli Omogenizzati biologici con carne.

Anche qui una vasta scelta di sapori e gusti:

Omogeneizzato con carne di Pollo biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Vitello biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Manzo biologico e farina di riso
Omogeneizzato con carne di Tacchino biologico e farina di riso
Omogeneizzato con Prosciutto biologico e farina di riso, privo di polifosfati
Omogeneizzato con carne di Agnello biologico e farina di riso, indicato per il primo periodo, grazie alla sua bassa allergenicità.

Realizzati senza l’aggiunta di sale, contengono solo carne italiana e tedesca, rigorosamente controllata e proveniente da allevamenti biologici, escludendo quindi l’utilizzo di OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica.

Humana Io e Bio

E per i cuccioli un po’ più grandi Humana dedicata la Linea della Pastina biologica realizzata con grano tenero e comprende le Stelline biologiche, il Vaporino biologico, le Puntine biologiche, la Giocherina biologica e i Fili d’Angelo biologici.

Merende biologiche Humana: finalmente una buona merenda!

Il piccolo durante il giorno gioca, sperimenta, crea e conosce il mondo, tutte attività che richiedono un grande sforzo e una grande energia. Humana ha creato per i nostri piccoli la linea “io e BioMerende Biologiche, gustose e prelibate che assicurano un equilibrato apporto nutrizionale.

La Merenda biologica Pera e Yogurt e la Merenda biologica Mela Banana Pesca e Yogurt sono un connubio perfetto tra frutta, selezionata e coltivata secondo le regole degli alimenti biologici per bambini, e yogurt, dal gusto delicato e unico.

La Merenda biologica Mela Banana e Biscotto combina il gustoso sapore della mela e della banana con quello fragrante del biscotto.

La Merenda biologica Mela Pesca e Fetta Biscottata unisce i profumi naturali della frutta italiana con la bontà unica della fetta biscottata.

Il Biscotto biologico Humana dice No all’Olio di Palma

Olio di oliva, farina, calcio, ferro e vitamine: sono questi gli ingredienti utilizzati per preparare i Biscotti biologici Humana, ingredienti semplici, nutritivi e sani. Questo alimento biologico, importante per la crescita del piccolo, è perfetto per sciogliersi nel biberon con il latte, e per accompagnarlo nella formazione dei primi dentini grazie alla sua speciale consistenza che si scioglie in bocca.

Se desideri conoscere tutti i prodotti e le iniziative organizzate da Humana segui la pagina Facebook o vai sul sito ufficiale Humana per vedere nel dettaglio tutta la Linea biologica per lo svezzamento Io e Bio dedicata al tuo bambino.



Corredo estivo neonato
Consigli per mamme

Corredo estivo neonato

Vacanze studio per minorenni soggiorni linguistici consigliati
Consigli per mamme

Vacanze studio per minorenni: soggiorni linguistici consigliati

Svezzamento come passare dal biberon al bicchiere
Consigli per mamme

Svezzamento: come passare dal biberon al bicchiere

Bambini e mascherine le cose più importanti da sapere
Consigli per mamme

Bambini e mascherine: le cose più importanti da sapere

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali
Consigli per mamme

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali

Crema solare per neonato ogni quanto metterla
Consigli per mamme

Crema solare per neonato: ogni quanto metterla

Cotte adolescenziali come imparare a gestirle
Consigli per mamme

Cotte adolescenziali: come imparare a gestirle

Come igienizzare casa a prova di bambini
Consigli per mamme

Come igienizzare casa a prova di bambini

Quale carne posso mangiare in gravidanza
Gravidanza

Quale carne posso mangiare in gravidanza

Alcune donne in gravidanza preferiscono eliminare la carne per timore che trasmetta la tanto temuta toxoplasmosi. I nutrizionisti smentiscono. Carni bianche e rosse possono essere assunte ma senza esagerare.

Leggi di più