Festa della mamma, i cuori di biscotto Telethon 2019
Consigli per mamme

Festa della mamma, i cuori di biscotto Telethon 2019

Anche quest’anno la Festa della mamma viene festeggiata distribuendo nelle piazze i cuori di biscotto Telethon 2019 per contribuire alla ricerca sulle malattie rare.

La Festa della mamma 2019

La seconda domenica di maggio in Italia a tutte le mamme italiane si fa un regalo per onorare il loro fondamentale ruolo nella famiglia e nella società. Telethon ha lanciato l’iniziativa della vendita di biscotti a forma di cuore confezionati in scatole di latta decorate da acquistare con una doppia finalità: fare un dolce regalo alla mamma e contribuire alla ricerca scientifica di patologie rare.

Un obiettivo importante che molti apprezzano abbracciando l’iniziativa con grande entusiasmo. Sabato e domenica in oltre 1.600 piazze in ogni parte d’Italia verranno distribuite queste confezioni di dolcetti artigianali che potranno essere liberamente acquistati.

Io per lei: la campagna Telethon

La campagna primaverile creata dalla Fondazione Telethon e UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), si chiama “Io per lei”.

Lo scopo di tale iniziativa è quello di sponsorizzare la ricerca scientifica delle malattie rare di origine genetica nella speranza di trovare una cura adeguata per le persone che ne soffrono. I fondi inoltre sono destinati anche all’assistenza diretta alle persone che soffrono di patologie neuromuscolari.

I Cuori di biscotto per la ricerca

L’iniziativa di Telethon racconta storie vissute di mamme coraggiose e la volontà di sostenere concretamente i medici e scienziati che operano ogni giorno per trovare nuove cure e rimedi per le malattie rare. I Cuori di biscotto sono un regalo perfetto per la Festa della mamma, un dono che viene diffuso sui banchetti nelle piazze dai volontari della Fondazione Telethon, di UILDM, dell’AVIS, dell’Anffas e dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia).

I Cuori di biscotto si possono avere versando un contributo di 12 euro ma il vero valore insito in questo gesto è molto più grande ed ogni mamma ricevendo questo dono non potrà che approvare la scelta ed essere doppiamente felice, orgogliosa del proprio figlio o figlia che ha deciso di donarle un dolce prezioso quanto la vita.

Se state cercando le parole giuste per dedicare il vostro amore alla mamma date un’occhiata alle frasi più belle per la festa della mamma.

E poi preparatevi a cercare il Cuore di biscotto in tutte le principali piazze d’Italia!



Graphic novel per ragazzi
Consigli per mamme

Graphic novel per ragazzi: fumetti per ragazzi e bambini

Buffet compleanno
Consigli per mamme

Buffet compleanno: idee per feste di compleanno per bambini

abitudini che i figli imparano dai genitori
Consigli per mamme

Tale padre, tale figlio. Tutte le abitudini che i figli imparano dai genitori

abbassare la febbre nei bambini in modo naturale
Consigli per mamme

Come abbassare la febbre nei bambini in modo naturale

Cinque cose da fare coi bambini in città d'estate
Consigli per mamme

5 cose da fare con i bambini se si rimane in città d’estate

Taglio capelli bambino: un taglio moderno, corto o lungo
Consigli per mamme

Taglio capelli bambino: un taglio moderno, corto o lungo  

Organizzazione del battesimo
Consigli per mamme

Organizzazione del battesimo: informazioni base

Prima comunione
Consigli per mamme

Prima comunione: informazioni utili su tunica, coroncine e accessori