mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom
Consigli per mamme

Bake and cake, mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

Come far divertire i bambini a casa in questi giorni? Provate con le mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom! Bake and cake, scoprite di cosa si tratta.

Si sa: intrattenere e divertire i bambini a casa non è cosa semplice. Soprattutto quando fuori è scoppiata la primavera e manca ancora più di una settimana al 3 maggio, data in cui sapremo come sarà la Fase due. Da quando è scoppiata la pandemia del Coronavirus a inizio marzo, il Governo ha imposto il lockdown e i bambini sono a casa con i genitori. Tra e-learning e smart working incrociati, abbonamenti a Netflix o Disney + e streaming sicuri, i genitori si sono dovuti impegnare a trovare passatempi divertenti per i bambini. E cosa c’è di meglio che fargli mettere “le mani in pasta”? Lezioni di cucina ai bambini su Zoom, scopriamo di cosa si tratta.

Lezioni di cucina ai bambini: un’attività dai tanti benefici

Cucinare insieme ai bambini o lasciarli dirigere i lavori è un’attività che apporta numerosi benefici. Innanzitutto è un’occasione divertente per trascorrere del tempo di qualità insieme. È un momento di pura creatività che permette di esplorare i cinque sensi e ampliare la conoscenza dei bambini sui propri gusti. Ma anche sulle abitudini alimentari. Toccare, annusare, sperimentare abbinamenti, gustare. Attraverso la cucina i bambini si abituano all’autonomia e allenano la manualità. E, soprattutto, aumentano la propria autostima sentendosi soddisfatti di se stessi e di ciò che hanno realizzato.

Bake and cake, la passione di Raffaella

La vita non è mai un percorso a linea dritta ma ci riserva sempre dei twist di trama. Lo sa bene Raffaella che a un certo punto della sua vita ha dovuto lasciare la vita d’ufficio. Ma non si è lasciata abbattere dagli avvenimenti e ha investito tutte le energie nella sua passione: la cucina. È così che è nato Bake and cake un progetto di cucina a tutto tondo che offre numerosi servizi. Dai lunch box perfetti per le pause pranzo ai catering per grandi eventi e per aziende. Puoi ordinare pranzi, cene, un cooking personale a domicilio e la torta perfetta per la tua festa. La passione prediletta di Raffaella rimane quella per i dolci.

Bake and Cake

Mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

E l’amore per i dolci l’ha portata a coinvolgere a tutto tondo i bambini. Raffaella organizza mini lezioni di cucina ai bambini attraverso la piattaforma Zoom. Ogni mercoledì basta connettersi e in 40 minuti tantissimi bambini da tutta Italia si divertono a preparare ricette ad hoc. La prima mini lezione di cucina ai bambini ha avuto come protagonista la ciambella. Vuoi vedere com’è andata? Ecco il video della cucina con i bambini.

I prossimi appuntamenti prevedono la preparazione dei cookies e della quiche Lorraine, se vuoi partecipare con i tuoi bambini basta scrivere a info@bakeandcake.eu. A giudicare dal video e dalle ciambelle realizzate il divertimento è assicurato!



In montagna coi bambini, divertimento assicurato
Consigli per mamme

In montagna coi bambini, divertimento assicurato

Vacanze studio all'estero per bambini e ragazzi consigli utili
Consigli per mamme

Vacanze studio all’estero per bambini e ragazzi: consigli utili

Bambini e colpo di calore come riconoscerlo e gestirlo
Consigli per mamme

Bambini e colpo di calore: come riconoscerlo e gestirlo

Corredo neonato come lavarlo per non correre rischi
Consigli per mamme

Corredo neonato: come lavarlo per non correre rischi          

Tabelle peso altezza per bambini
Consigli per mamme

Tabelle peso altezza per bambini

Corredo estivo neonato
Consigli per mamme

Corredo estivo neonato

Vacanze studio per minorenni soggiorni linguistici consigliati
Consigli per mamme

Vacanze studio per minorenni: soggiorni linguistici consigliati

Svezzamento come passare dal biberon al bicchiere
Consigli per mamme

Svezzamento: come passare dal biberon al bicchiere

Quale carne posso mangiare in gravidanza
Gravidanza

Quale carne posso mangiare in gravidanza

Alcune donne in gravidanza preferiscono eliminare la carne per timore che trasmetta la tanto temuta toxoplasmosi. I nutrizionisti smentiscono. Carni bianche e rosse possono essere assunte ma senza esagerare.

Leggi di più