mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom
Consigli per mamme

Bake and cake, mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

Come far divertire i bambini a casa in questi giorni? Provate con le mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom! Bake and cake, scoprite di cosa si tratta.

Si sa: intrattenere e divertire i bambini a casa non è cosa semplice. Soprattutto quando fuori è scoppiata la primavera e manca ancora più di una settimana al 3 maggio, data in cui sapremo come sarà la Fase due. Da quando è scoppiata la pandemia del Coronavirus a inizio marzo, il Governo ha imposto il lockdown e i bambini sono a casa con i genitori. Tra e-learning e smart working incrociati, abbonamenti a Netflix o Disney + e streaming sicuri, i genitori si sono dovuti impegnare a trovare passatempi divertenti per i bambini. E cosa c’è di meglio che fargli mettere “le mani in pasta”? Lezioni di cucina ai bambini su Zoom, scopriamo di cosa si tratta.

Lezioni di cucina ai bambini: un’attività dai tanti benefici

Cucinare insieme ai bambini o lasciarli dirigere i lavori è un’attività che apporta numerosi benefici. Innanzitutto è un’occasione divertente per trascorrere del tempo di qualità insieme. È un momento di pura creatività che permette di esplorare i cinque sensi e ampliare la conoscenza dei bambini sui propri gusti. Ma anche sulle abitudini alimentari. Toccare, annusare, sperimentare abbinamenti, gustare. Attraverso la cucina i bambini si abituano all’autonomia e allenano la manualità. E, soprattutto, aumentano la propria autostima sentendosi soddisfatti di se stessi e di ciò che hanno realizzato.

Bake and cake, la passione di Raffaella

La vita non è mai un percorso a linea dritta ma ci riserva sempre dei twist di trama. Lo sa bene Raffaella che a un certo punto della sua vita ha dovuto lasciare la vita d’ufficio. Ma non si è lasciata abbattere dagli avvenimenti e ha investito tutte le energie nella sua passione: la cucina. È così che è nato Bake and cake un progetto di cucina a tutto tondo che offre numerosi servizi. Dai lunch box perfetti per le pause pranzo ai catering per grandi eventi e per aziende. Puoi ordinare pranzi, cene, un cooking personale a domicilio e la torta perfetta per la tua festa. La passione prediletta di Raffaella rimane quella per i dolci.

Bake and Cake

Mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

E l’amore per i dolci l’ha portata a coinvolgere a tutto tondo i bambini. Raffaella organizza mini lezioni di cucina ai bambini attraverso la piattaforma Zoom. Ogni mercoledì basta connettersi e in 40 minuti tantissimi bambini da tutta Italia si divertono a preparare ricette ad hoc. La prima mini lezione di cucina ai bambini ha avuto come protagonista la ciambella. Vuoi vedere com’è andata? Ecco il video della cucina con i bambini.

I prossimi appuntamenti prevedono la preparazione dei cookies e della quiche Lorraine, se vuoi partecipare con i tuoi bambini basta scrivere a info@bakeandcake.eu. A giudicare dal video e dalle ciambelle realizzate il divertimento è assicurato!



Bambini e mascherine le cose più importanti da sapere
Consigli per mamme

Bambini e mascherine: le cose più importanti da sapere

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali
Consigli per mamme

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali

Crema solare per neonato ogni quanto metterla
Consigli per mamme

Crema solare per neonato: ogni quanto metterla

Cotte adolescenziali come imparare a gestirle
Consigli per mamme

Cotte adolescenziali: come imparare a gestirle

Come igienizzare casa a prova di bambini
Consigli per mamme

Come igienizzare casa a prova di bambini

Seggiolino auto, 4 consigli per l'acquisto
Consigli per mamme

Seggiolini auto: guida all’acquisto

5 aspetti da valutare in un passeggino
Consigli per mamme

5 aspetti da valutare in un passeggino

Gelosia tra fratelli, come comportarsi
Consigli per mamme

Gelosia tra fratelli: come comportarsi?

5 giochi divertenti per il baby shower
Gravidanza

5 Giochi divertenti per il Baby Shower

Una festa sicuramente di importazione che si sta diffondendo anche da noi in Italia, organizzata perlopiù dalle amiche della futura mamma per condividere emozioni e ricoprirla con una “pioggia” di regali utili al nascituro.

Leggi di più