Alce Nero Bio baby
Consigli per mamme

Alce Nero lancia la linea Baby Generazione Bio

Diciotto referenze per le mamme che vogliono svezzare i bambini con prodotti bio, realizzati con materie prime italiane

Alce Nero, l’azienda italiana leader del mondo del biologico da più di 30 anni, ha ascoltato le richieste dei suoi consumatori lanciando la linea Baby, una gamma di prodotti pensati per bambini (0-3 anni) con ingredienti di qualità coltivati e lavorati negli impianti certificati dei soci e partner Alce Nero. In questo modo i vostri figli potranno iniziare un’alimentazione sana e genuina fin dallo svezzamento.
Vediamo insieme la linea Baby Alce Nero, al momento composta da 18 referenze.

frutta-mista omogeneizzato alce nero
La frutta viene raccolta in momenti diversi per rispettare i ritmi naturali
Omogeneizzati

Della linea Baby di Alce Nero fanno parte gli omogeneizzati di frutta, di carne, di verdure e di trota e verdure. Ricordiamo che gli ingredienti sono sempre e solamente italiani (per questo non troverete il gusto banana). In più, c’è da sottolineare il fatto che i prodotti rispettano la normativa italiana per l’alimentazione per l’infanzia in modo rigoroso, non contengono grassi o zuccheri aggiunti, né olio di palma, amidi o aromi. “Fare prodotti per bambini significa avere accortezze ancora maggiori”, spiega Alida Sangiorgi, responsabile del progetto Alce Nero Baby food.
La frutta, la verdura, ma anche la carne proviene da allevamenti bio per rispettare anche il benessere dell’animale.

Creme e pastine

La crema di riso baldo piemontese (senza glutine) e la crema di farro coltivato nel centro Italia sono le proposte di Alce Nero per i pasti dei più piccoli. Si tratta di prodotti istantanei che non hanno bisogno di cottura, realizzati con ingredienti biologici e italiani, senza l’aggiunta di aromi o dolcificanti.
Il farro è anche la materia prima della pastina a forma di stelline. Della stessa gamma i corallini Senatore Cappelli, realizzato con l’antico grano duro Senatore Cappelli, considerato il re dei grani duri italiani.
Per condire le creme e la pastine in modo sano e naturale, Alce Nero consiglia l’olio extravergine di oliva fruttato leggero della linea Baby, un condimento prodotto da olive di Bitonto (Ba), adatto ai piccoli e alle loro mamme per il suo gusto delicato e la sua bassa acidità.

Biscotti e camomilla
biscotti_farro
La line baby è il frutto di un lungo lavoro in collaborazione con un comitato scientifico

La linea Baby si chiude con due prodotti ideali per la merenda e il riposo dei piccoli: i biscotti di farro, dolcificati solo con sciroppo di riso ed estratto di malto d’orzo e non con lo zucchero; e la camomilla raccolta in Toscana. Non è solubile ma in filtri, pronta comunque in pochi minuti e perfetta al naturale, senza dover aggiungere zucchero o miele. Questo è importante perché in fase di svezzamento i bambini non devono abituarsi subito al dolce altrimenti, secondo gli esperti, da grandi ne vorranno sempre di più correndo il rischio dell’obesità e altre malattie.

I prodotti Baby di Alce Nero sono disponibili nei negozi specializzati nel biologico, nelle farmacie ma pian piano stanno entrando nella grande distribuzione e presto saranno presenti anche sui siti di e-commerce.
Alle 18 referenze se ne aggiungeranno di nuove entro il 2014 tra cui gli omogeneizzati ai legumi, fonte naturale di proteine vegetali.



Ginnastica per bambini da fare a casa
Consigli per mamme

Ginnastica per bambini da fare a casa

Battesimo, informazioni generali e documenti utili
Consigli per mamme

Battesimo, informazioni generali e documenti utili

Bambini indaco, chi sono e come riconoscerli
Consigli per mamme

Bambini indaco: chi sono e come si riconoscono?

Circoncisione bambini cos'è, motivi e significato
Consigli per mamme

Circoncisione bambini: cos’è, motivi e significato

Frasi per una figlia da una mamma
Consigli per mamme

Frasi per una figlia da una mamma            

In montagna coi bambini, divertimento assicurato
Consigli per mamme

In montagna coi bambini, divertimento assicurato

Vacanze studio all'estero per bambini e ragazzi consigli utili
Consigli per mamme

Vacanze studio all’estero per bambini e ragazzi: consigli utili

Bambini e colpo di calore come riconoscerlo e gestirlo
Consigli per mamme

Bambini e colpo di calore: come riconoscerlo e gestirlo

Come aiutare i bambini a tornare a scuola post covid
Asilo e Scuola

Come aiutare i bambini a tornare a scuola post covid

Organizzare il rientro a scuola dopo una pandemia è davvero difficile. Ecco come affrontare il tornare a scuola nel modo corretto.

Leggi di più