Mamma

Compleanno al parco? Ecco cosa devi sapere

Le feste di compleanno all’aperto sono sempre le più gettonate in grado di far divertire sia adulti che bambini. Per questo motivo se volete sapere come organizzare una festa di compleanno all’aperto dovrete valutare una serie di accorgimenti fondamentali in modo che sia tutto perfetto e far trovare gli invitati a loro agio.

Ecco alcuni utili consigli per festeggiare un compleanno al parco.

Scegliere il parco giusto

La prima regola fondamentale che dovete tenere a mente per le feste di compleanno all’aperto è quella di scegliere il parco migliore.

Assicuratevi che il luogo prescelto disponga di un prato su cui è possibile organizzare ogni tipo di animazione per bambini ed è per questo che è meglio evitare zone particolarmente ripide. Inoltre, assicuratevi che siano presenti delle zone in ombra dove potrete preparare il buffet tenendolo a riparo dai raggi solari.

Per garantire il massimo della comodità, il parco deve anche essere dotato di un bagno pubblico che sia facilmente raggiungibile. Il luogo ideale per la festa di compleanno all’aperto per bambini non deve trovarsi in prossimità di strade aperte al traffico o zone pericolose come laghi o fiumi.

Qual è l’occorrente necessario per le feste di compleanno all’aperto?

Anche l’equipaggiamento svolge un ruolo fondamentale se desiderate organizzare una festa presso le location per compleanno in estate.

Per rendere l’atmosfera davvero magica e divertente munitevi di teli di plastica che potrete stendere sul prato e decorateli a vostro piacimento. Sopra di essi potrete anche disporre delle lenzuola o delle tovaglie colorate e aiutatevi con delle pietre per mantenere ferme le lenzuola in presenza di vento.

Aggiungete anche dei comodi cuscini per offrire maggiore comfort durante le attività di animazione per bambini; le borse termiche saranno invece fondamentali per mantenere fresche le bevande. Non dimenticate poi i sacchi della spazzatura e sfruttate dei bicchieri colorati usa e getta per ravvivare la festa con tante tonalità.

Come organizzare una festa di compleanno all’aperto

Infine, onde evitare spiacevoli inconvenienti in caso di maltempo è preferibile non ordinare i cibi in anticipo e segnatevi tutti i numeri di telefono delle mamme degli invitati in modo da confermare la loro partecipazione e avere la possibilità di contattarle in caso di necessità.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Mamma

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago