Come festeggiare la festa della mamma
Mamma

Come festeggiare la festa della mamma

Festeggiare la festa della mamma con i nostri consigli è davvero semplice. Un concerto, una gita fuori porta o una festa in casa. Ecco come festeggiare!

La festa della mamma rappresenta senza dubbio una delle festività più apprezzate in tutto il mondo. In questo giorno così speciale infatti viene celebrata una delle figure più importanti della famiglia, simbolo di amore e di protezione. Proprio per questa ragione è importante festeggiare questo giorno al meglio per far sentire importante la propria mamma.

Sono tante le idee originali che si possono mettere in pratica per celebrare la festa della mamma in modo non scontato e banale. Una di quelle che sarà maggiormente apprezzata dalla propria madre consiste nel far cucinare il papà per tutto il giorno. Di solito infatti è la mamma a mettersi ai fornelli e a preparare prelibatezze: perciò perché non ricambiare questo gesto gentile almeno per una volta? Insieme al papà possono cucinare anche i bambini e realizzare il piatto preferito della mamma. Ciò potrebbe anche estendersi alle faccende domestiche: nel giorno della sua festa la mamma non dovrà alzare un dito pertanto tutti i componenti della famiglia dovranno mettersi all’opera per rendere la casa pulita e profumata.

Un’altra idea molto simpatica per celebrare ala meglio la festa della mamma comprende il settore della bellezza. Molto spesso le mamme tendono a lasciarsi andare e a non prendersi cura della propria bellezza. Perché quindi non regalarla una giornata in un centro estetico oppure in una spa? Se sei una ragazza potrai accompagnare la mamma a farsi bella e potrai approfittarne anche tu per dedicarti al tuo benessere. Questa potrebbe anche essere l’occasione per stabilire un rapporto più intimo con il proprio genitore e per trascorrere del tempo di qualità con la persona cara. La mamma invece potrà scegliere di cambiare look, prediligendo magari un colore che le illumini l’incarnato oppure un taglio che le incornici il viso alla perfezione.

Idee originali per festeggiare la festa della mamma

Un’altra idea che verrà apprezzata non solo dalla mamma ma da tutta la famiglia per celebrare la festa della mamma consiste nello scegliere un film da vedere tutti insieme a casa e vedere una pellicola divertente. Se la mamma ha un film preferito naturalmente bisognerà prediligere quello per renderla felice. Bisogna però considerare anche la presenza dei bambini: se in casa ci sono figli molto piccoli è consigliabile optare per un film che sia adatto anche a loro in modo tale da coinvolgere tutti.

Dopo al visione della pellicola si potrà poi ordinare una pizza o perché no, farla insieme, per concludere al meglio la serata. Anche lo shopping online può essere una buona soluzione per questo giorno speciale. Una sessione di shopping sfrenato infatti potrebbe rendere felice la mamma: naturalmente è consigliabile regalarle qualcosa che le stia bene e che le piaccia aiutandola a scegliere i capi migliori. In tal modo sarà anche possibile rendere più giovanile e moderno il suo guardaroba senza però farle perdere la sua personalità.

Chi non ha un budget molto alto però non deve preoccuparsi: quello che conta infatti è il pensiero. Non è necessario quindi scegliere un negozio d’abbigliamento troppo costoso: al giorno d’oggi infatti ci sono tantissimi negozi che vendono capi alla moda e di qualità a prezzi concorrenziali e convenienti, adatti a tutte le tasche.

Cosa fare per stupire la mamma durante il suo giorno speciale

Scegliere il regalo perfetto per la festa della mamma non è semplice perché bisogna conoscere perfettamente i gusti della propria mamma. Per questo motivo per non sbagliare le si potrebbe regala qualcosa di unico fatto con le proprie mani, come ad esempio un album di foto. Qui si possono inserire tutte le foto della famiglia insieme alla mamma accompagnate da frasi ad effetto che dimostrino l’amore verso questo genitore così importante.

Se invece la mamma è un’appassionata della natura e ama stare a contatto con gli animali, un regalo perfetto potrebbe essere una giornata a cavallo oppure un vero e proprio corso di equitazione. Tale idea è perfetta soprattutto per chi abita in prossimità di un parco naturale oppure di un bosco. Anche il campeggio potrebbe essere una buona soluzione per coinvolgere non solo la mamma ma l’intera famiglia. Bisognerà quindi scegliere un weekend in cui tutti non hanno impegni per fare un campeggio tutti insieme e lasciarsi trasportare dall’avventura e dalle emozioni. Tutto quello che bisogna fare è procurarsi un sacco a pelo e degli zaini da portare in spalla. Naturalmente non possono mancare delle scarpe comode per affrontare le escursioni.

Festa della mamma: i consigli più utili per fare qualcosa di originale

Se la tua è una mamma rock puoi sempre scegliere di regalarle un concerto dei suoi cantanti preferiti. Se piacciono anche a te puoi accompagnarla oppure puoi regalare un biglietto anche al papà o a una delle sue amiche. Allo stesso modo, se la tua mamma preferisce l’opera lirica, puoi regalarle dei biglietti per uno spettacolo a teatro. Ne resterà senza dubbio felice e potrà conservare questo meraviglioso ricordo per sempre. Se abiti in una grande città e vuoi fare qualcosa di diverso per celebrare la festa della mamma puoi anche scegliere di visitare un museo o una mostra d’arte del pittore preferito di tua madre.

Nel caso in cui tu abbia un budget abbastanza alto a disposizione puoi regalare alla tua mamma una gita fuori porta da fare con te. Se puoi permettertelo scegli una città europea come Parigi, Londra o Madrid ma se preferisci restare in Italia puoi optare tra alcune delle città più belle della penisola come Roma, Firenze, Milano oppure Napoli. Naturalmente la meta deve essere scelta in base ai tuoi gusti e a quelli della tua mamma. Anche una piccola cittadina vicina al tuo comune può essere la soluzione ideale per ritagliarsi delle ore di relax.



In montagna coi bambini, divertimento assicurato
Consigli per mamme

In montagna coi bambini, divertimento assicurato

Madre surrogata, significato e come funziona
Mamma

Madre surrogata, significato e come funziona

Quale carne posso mangiare in gravidanza
Gravidanza

Quale carne posso mangiare in gravidanza

Sesso del bambino 10 modi simpatici per annunciarlo
Gravidanza

Sesso del bambino: 10 modi simpatici per annunciarlo       

Lavoretti da fare in estate con i bambini
Giochi per bambini

Lavoretti da fare in estate con i bambini

Fine anno con insufficienze Sette consigli per preparare tuo figlio al back to school
Asilo e Scuola

Fine anno con insufficienze? Sette consigli per preparare tuo figlio al back to school

Vacanze studio all'estero per bambini e ragazzi consigli utili
Consigli per mamme

Vacanze studio all’estero per bambini e ragazzi: consigli utili

Bambini e colpo di calore come riconoscerlo e gestirlo
Consigli per mamme

Bambini e colpo di calore: come riconoscerlo e gestirlo

Bambini ipertonici, sintomi e rimedi
Malattie Bambini

Bambini ipertonici, sintomi e rimedi 

Gli esperti definiscono “ipertonici” i bambini che hanno un tono muscolare “rigido, duro”. Non si tratta di una peculiarità bensì di un disturbo neurologico che se individuato per tempo si può tranquillamente curare.

Leggi di più