A young blonde pregnant woman in a white dress is sitting on a bridge by the river, with her feet in the water.Summer,pregnancy and prenatal care concept.
Mamme in attesa di affrontare l’estate 2023 ci siete? Ecco un articolo dedicato a voi con una serie di dritte per sopravvivere alla stagione che gli esperti preannunciano infuocata. Ecco come affrontare il caldo estivo col pancione, tre consigli.
Organizzatevi per tempo! Per tempo intendiamo non attendere i 30 gradi, soprattutto se siete in città e in appartamenti, per premunirvi di condizionatori. Anche portatili se non li avete fissi e non volete affrontare quella spesa e l’impiccio del montaggio e quindi del disordine in casa. In commercio ci sono già diversi prodotti a buon prezzo e se acquistate per tempo potrete anche risparmiare, ma soprattutto avrete dalla vostra un’arma in più per restare al fresco e in penombra comodamente sdraiate mentre il mondo fuori si scioglie come un ghiacciolo al sole.
Tra i vari consigli per affrontare il caldo col pancione c’è poi quello sempre valido in gravidanza di tagliare tutto quello che è per voi fonte di stress e agitazione. Dedicatevi esclusivamente a voi stesse o alla famiglia se avete altri bimbi. In questo modo potrete riposare e godervi magari con più entusiasmo le ore più fresche della giornata, subito dopo il tramonto.
Ovviamente vale anche il suggerimento di vestire leggere e comode, con indumenti in cotone o altri tessuti naturali che permettono un’ottima traspirazione e che non vi facciano grondare sudore. Evitate anche le scarpe troppo basse e quelle troppo alte, che porterebbero col caldo a un’accentuazione del gonfiore degli arti. Non dimenticate di bere sempre, spesso e tanto, meglio bevande non zuccherine, prediligendo l’acqua naturale meglio ancora a temperatura ambiente o giusto leggermente più fresca, ma mai ghiacciata.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…