Mamma

Come affrontare il caldo estivo col pancione

Mamme in attesa di affrontare l’estate 2023 ci siete? Ecco un articolo dedicato a voi con una serie di dritte per sopravvivere alla stagione che gli esperti preannunciano infuocata. Ecco come affrontare il caldo estivo col pancione, tre consigli.

Organizzazione è la parola chiave

Organizzatevi per tempo! Per tempo intendiamo non attendere i 30 gradi, soprattutto se siete in città e in appartamenti, per premunirvi di condizionatori. Anche portatili se non li avete fissi e non volete affrontare quella spesa e l’impiccio del montaggio e quindi del disordine in casa. In commercio ci sono già diversi prodotti a buon prezzo e se acquistate per tempo potrete anche risparmiare, ma soprattutto avrete dalla vostra un’arma in più per restare al fresco e in penombra comodamente sdraiate mentre il mondo fuori si scioglie come un ghiacciolo al sole.

No stress

Tra i vari consigli per affrontare il caldo col pancione c’è poi quello sempre valido in gravidanza di tagliare tutto quello che è per voi fonte di stress e agitazione. Dedicatevi esclusivamente a voi stesse o alla famiglia se avete altri bimbi. In questo modo potrete riposare e godervi magari con più entusiasmo le ore più fresche della giornata, subito dopo il tramonto.

Attenzione al vestiario

Ovviamente vale anche il suggerimento di vestire leggere e comode, con indumenti in cotone o altri tessuti naturali che permettono un’ottima traspirazione e che non vi facciano grondare sudore. Evitate anche le scarpe troppo basse e quelle troppo alte, che porterebbero col caldo a un’accentuazione del gonfiore degli arti. Non dimenticate di bere sempre, spesso e tanto, meglio bevande non zuccherine, prediligendo l’acqua naturale meglio ancora a temperatura ambiente o giusto leggermente più fresca, ma mai ghiacciata.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Mamma

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago