Categories: Mamma

Cappellini bambini estate 2015: essere glamour riparandosi dal sole

Collezione Sarabanda Modello in paglia a falda larga
Coppola per maschietto Armani junior
Cappello in paglia con fili glitter.
Collezione Sarabanda Cappello in paglia classico
Collezione H&M Berretto colorato per femminuccia
Collezione H&M Berretto con orecchie
Collezione H&M Berretto con stampa di Spiderman
Collezione Sarabanda Cappello in paglia classico
Collezione H&M Berretto in cotone con fiorellino a lato
Collezione H&M H&M Cappello da pescatore in chambray di cotoneH&M Cappello da pescatore in chambray di cotone
Collezione Ferrari store Berretto con logo
Collezione H&;M Cappello in paglia con motivo stampato
Collezione H&M Cappello per il rosa con farfalline in cotone
Collezione Sarabanda Cappello in rafia per bambina
Collezione H&M Cappello per il sole a pois bianche e sfondo blu

Riparare i bambini dal sole e dal vento quando il clima è caldo, umido e si verificano sbalzi di temperatura, è necessario per la salute del piccolo. Questo però non deve andare a discapito del look e dell’occasione mondana che si vive. E’ importante infatti far indossare loro i capi giusti che delineano la propria personalità, farli sentire sempre in ordine e alla moda.  Sono tantissimi modelli che si possono acquistare senza necessariamente spendere cifre da capogiro.

La forma dei cappellini è più o meno simile per femminuccia e maschietto ciò che cambia ovviamente sono i colori e la fantasia.

Il Berretto

Il berretto ad esempio è un classico per chi si sente più sportivo, può essere indossato in modo tradizionale o se si vuole dare un look da vero rapper è possibile metterlo di traverso o al contrario. Solitamente questo modo di indossare il copri capo è tipico nei bimbi piccoli o in quelli un po’ più grandi che vogliono identificarsi con qualcuno di noto del mondo dello spettacolo. Per le femminucce può essere decorato con personaggi dei cartoni più noti, invece per i maschietti la stampa di un super eroe è un Must. Se si vuole fare un regalo chic e non banale si può acquistare nello store online della Ferrari un cappellino rosso con il logo tipico del brand: il cuore rosso del cavallino batte anche nei cuoricini più piccoli!

Cappellino in paglia

Se il mood che si vuole dare è quello da baby gentlemen o da meravigliosa principessa questo stile è quello perfetto. Del cappello in paglia ci sono diverse modelli ma quello sicuramente più bello per il maschietto richiama un po’ il classico borsalino adattato ovviamente ai gusti e al “soggetto” che lo indossa. Per le femminucce invece i modelli con la falda larga danno sicuramente un tocco fashion e chic sia sulla spiaggia che per occasioni speciali.

Cappellini da pescatore

Perfetto per andare al mare questo stile è indossato per i bimbi più piccoli che si divertono a giocare in riva al mare con sabbia e acqua salata. Rigorosamente di cotone possono richiamare il tessuto jeans con colori e striature. Per i maschietti dal colore bianco liscio, se l’obiettivo è usarlo sulla spiaggia e per le femminucce con sfiziose applicazioni floreali realizzate con tessuti che richiamano il colore di base o che rompono completamente il motivo.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brandh&m

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago