5 canzoni per bambini che tutti hanno nel cuore.
Come molte di voi sapranno già, i bambini adorano la musica e fin da piccoli i loro gusti possono essere molto chiari. Appena sapranno dire sì e no faranno capire a mamma e papà che cosa gradiscono e che cosa invece non rientra nelle loro corde. Dato che all’inizio è difficile individuare i gusti del vostro piccolo cantante, proponetegli alcuni classici ai quali non potrà dire di no. Riscoprirete anche voi qualche melodia della vostra infanzia e sarà come fare un tuffo nel passato accanto al protagonista indiscusso del vostro presente e futuro. Ecco alcuni pezzi unici!
Chi non ha canticchiato almeno una volta “nella vecchia fattoria iaiao!”? Domanda retorica ovviamente! Questa canzone adatta a grandi e piccini esercita un fascino intramontabile. L’immaginazione vola ad un mondo fatto di simpatici animali di cui poter imitare il verso. Per i bambini bilingui o semplicemente con genitori interessati all’apprendimento di un idioma diverso da quello materno, la vecchia fattoria è disponibile in più lingue.
Come la canzone precedente anche Whisky il ragnetto è molto popolare e viene proposto proprio come la Fattoria anche nelle scuole per l’infanzia. Una canzone semplice che può essere raccontata con gesti che rendono molto carina la storia di Whisky, un piccolo e coraggioso ragnetto amante del sole. Ancora una volta il mondo degli animali farà viaggiare l’immaginazione del vostro bambino.
Un tenero coccodrillo che, a differenza dei ben noti animali della fattoria, si ritrova senza un verso che lo identifichi. Un grande amico verde che “si dice mangi troppo, non metta mai il cappotto”… “si arrabbia ma non strilla, sorseggia camomilla e mezzo addormentato se ne va”. Un successo piuttosto recente dello Zecchino d’Oro che fa sorridere bambini e genitori.
“Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante”! Una canzone fatta per imparare a contare che parla di amicizia e di partecipazione. Come molte canzoni per l’infanzia, anche questa può essere utilizzata a fini pedagogici in modo che il bambino cantando impari qualcosa in più.
Questo pezzo firmato Bruno Lauzi dedicato ai bambini, è un evergreen da cantare in macchina, a una festa di compleanno o con gli amichetti a scuola. Brano scritto nel 1976 fa parte di Johnny Bassotto, la tartaruga… e altre storie: nonostante siano passati 40 anni, questo successo resiste al tempo ed è sempre apprezzato da giovani e meno giovani.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…