Bonus di 80 euro al mese per le neomamme di Renzi, ecco le novità

Il Presidente del Consiglio annuncia un bonus di 80 euro mensili, per tutte le neomamme, a partire dal 2015

Informazioni sul bonus neomamme di Renzi

Sei o diventerai una neomamma? Hai diritto al bonus di 80 euro al mese per i primi tre anni di vita di tuo figlio, e non stiamo scherzando!

Sembra essere diventata la notizia della settimana o, meglio ancora, la notizia del mese: dal 1° gennaio 2015 verrà assegnato un bonus di 80 euro mensili non solo a chi percepisce meno di 1500 euro di busta paga al mese, ma anche a tutte le neomamme per un periodo di tempo di tre anni.
Così ha annunciato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante l’intervista a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso in onda su Canale 5. Nel corso della serata, sono stati affrontati diversi temi fra attualità e agenda politica, ma l’accento sembra esser stato posto proprio sulle neomamme.

Il bonus fa parte di un provvedimento governativo grazie al quale mezzo miliardo di euro sarà destinato interamente alle famiglie. Gli 80 euro mensili saranno garantiti ai redditi inferiori ai 90mila euro (non è stato precisato se si tratti di reddito personale o nucleo familiare). Il Presidente ha inoltre aggiunto nel corso dell’intervista: “So cosa vuol dire comprare pannolini, biberon e spendere per l’asilo”.

Una manovra che, come di consueto, farà discutere molto, ma che in tante neomamme forse accoglieranno di buon grado poiché crescere un figlio non è uno scherzo e 80 euro in più al mese potranno sicuramente far comodo!


Vedi altri articoli su: Assegni familiari e Bonus Bebè |

Commenti

  • Roberta

    Ma si ha un periodico tempo massimo dopo la nascita del neonato per fare domanda del bonus bebè? ? Grazie

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *