I 10 diari per la scuola più cool di quest’anno

Non è semplicemente il diario ma la piega che si vuol dare all'anno scolastico. Ecco, i 10 diari più cool secondo noi!

29/08/2018

La scelta del diario segna un punto importante: l’inizio della scuola!
Ed è proprio con la selezione dell’agenda 12 mesi che l’anno prende una certa piega, romantico, ribelle o naturalista?
Ognuno scelga il suo, sempre con la supervisione di mamma.

Sì, il diario si compra con la mamma che, per quanto, vorrà accontentare il figlio/a, in realtà piloterà la scelta del diario come se fosse il suo.

Per aiutarvi ad avere chiare le ultime tendenze in fatto di diari scolastici 2018-2019, vi riportiamo di seguito la lista dei più cool, in modo che quando andrete in cartoleria potrete già fare delle richieste specifiche e sfogliare le pagine dall’interno osservandone la cura, ricordando che è per vostro figlio e non per voi!

1. Bambine ribelli

Non significa certamente incitare la propria figlia a far la monella ma a pensare che essere diversi e coltivare la propria specialità può portare lontano, come Alfonsina la prima donna ad aver gareggiato ne Il Giro d’Italia e tante altre.

Il diario delle bimbe ribelli segue la falsariga dei due libri “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, se vostra figlia ha letto uno o entrambi i libri, vorrà anche il diario e voi la accontenterete.

2. Fenicotteri

Un trend che sembra non perdere terreno, i fenicotteri rosa da gonfiabili in spiaggia arrivano anche sulla copertina dell’agenda 12 mesi.


[dup_immagine align=”alignright” id=”318206″]

3. Schiappa, ma quanto sei simpatico?

Ecco lui è un indiscutibile evergreen, una serie di libri per ragazzi davvero esilarante che è anche un diario, precisamente “Diario di una schiappa”. Divertente e pieno di stimoli e battute, ve lo consigliamo!

4. Voglia di studiare zero?

ScuolaZoo ha ideato il diario scolastico perfetto! Non è il solo a non aver voglia di studiare… a quanto pare è un mal comune.

Testualmente il diario ScuolaZoo lancia questo contest rivolto ai bambini e ai ragazzi: “Se trovate la mia voglia di studiare, taggatemi: l’ho persa!”

5. WWF addicted

Se vostro figlio ama i documentari sugli animali, non potrà perdersi quest’agenda: il diario del WWF.

6. Essere unicorni

Si tratta di avere le ali per sorvolare l’arcobaleno e riempirsi la chioma di colore e sogni. Gli unicorni sono un altro trend da portarci dietro anche in inverno, anzi maggiormente d’inverno!

7. Dal cartoon Il Re Leone, un tormentone sempre valido

“Hakuna Matata” è un modo per approcciarsi alla vita, scacciare i pensieri brutti e guardare il lato positivo. Perché, anche se si fa fatica a vederlo, c’è sempre un lato positivo in tutte le cose. Il diario “Hakuna matata” è il diario degli ottimisti!

8. Diario Lady Bug

Ecco una personificazione delle bambine ribelli: l’eroina Lady Bug incita le bambine a essere forti e coraggiose, proprio come lei.

9. Street art

Il diario di Comix in pieno stile urban o street art, cappellino di traverso e voglia di disegnare su tutte le superfici possibili: dal diario ai quaderni con autografi d’artista!

10. Vintage lovers

Per acquistare il diario iconico della musicassetta c’è lo zampino di mammà. E va bene, mamme, ve lo lasciamo fare ma solo perché questo diario è troppo bello!