I bambini non smaniano all’idea di tornare tra i banchi e ricominciare a studiare, ma qualche idea simpatica può invogliarli a vivere questo momento con allegria e spensieratezza
28 Agosto 2013di
Zaini scuola: tutte le novità
L’estate è ormai alla fine e comincia il countdown per il ritorno a scuola. Certo i bambini non smaniano all’idea di tornare tra i banchi e ricominciare a studiare, ma qualche idea simpatica può invogliarli a vivere questo particolare momento con allegria e spensieratezza. La scelta dello zaino scolastico e della cancelleria è sicuramente una buona opportunità per vivere con divertimento il ritorno alla vita scolastica.
Presso i Disney Store, per esempio, è possibile trovare tante novità divertenti per preparare i bambini al suono della campanella. Come la collezione scuola dedicata a Monsters University, prequel del già famoso film Disney-Pixar Mosters&Co.
I divertentissimi Mike e Sulley diventano, in particolare, protagonisti di un set di 5 evidenziatori e di tanti altri accessori per la scuola. Anche il mondo Marvel accompagnerà i maschietti nel ritorno a scuola, con la linea dedicata a Spider-Man.
E ancora, per le bambine, Disney Store ha creato le romantiche collezioni di zaini e astucci dedicate alle Principesse Disney e a Trilli, mentre direttamente da Disney Junior arrivano Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche e la sgangherata ciurma di Jake e i Pirati dell’Isola-che-non-c’è.
Predisporli a imparare
Sapientino Smart Touch Magic Cards
Per preparare i più piccoli ai compiti e a imparare cose nuove, i giochi educativi possono essere una manna. Come le proposte di Clementoni, che da sempre si propone di aiutare i bambini a crescere con una gamma ampia e articolata per tutti i target, soprattutto attraverso lo storico brand Sapientino, che per stare al passo con i tempi ha incontrato la tecnologia. Ecco allora Sapientino Smart Touch Magic Cards o Animal Cards che, grazie alla membrana ultrasensibile, aiutano i bambini a scoprire le immagini con le dita per scoprire tante cose nuove e imparare colori, forme, lettere, numeri, stagioni.
O l’Alfabetiere di Minnie che propone l’alfabeto e i numeri dall’1 al 10 attraverso tasti interattivi che riproducono divertenti effetti sonori, melodie e musiche allegre.
Sapientino Penna Leggimpara, versione Planes e Minnie
E ancora Sapientino Penna Leggimpara, pensata appositamente per le femminucce di età prescolare. Elettronica, parlante ed educativa, comprende la Penna e tante schede per divertirsi e leggere in compagnia della dolcissima Minnie. Tutto questo è possibile grazie all’innovativa penna a lettura ottica con cartuccia intercambiabile che coniuga educatività e innovazione tecnologica. E per i più grandi, è in arrivo Scuola di Sapientino una nuova entusiasmante proposta educativa per navigare verso l’infinito alla scoperta del sistema solare.
È dunque vero che c’è una soluzione a tutto, anche per rendere i banchi più appetibili e stimolanti per i vostri piccoli e dolci diavoletti.
La moda ideata per i bambini per la collezione autunno - inverno di quest'anno, si caratterizza per essere ricca d'idee e di stili. Uno di questi che risulta essere innovativo e vincente rispetto a tutti gli altri è lo stile nordico. Questo stile, si adatta alla perfezione alla stagione fredda e assicura un look che si addice perfettamente ai bambini di diverse età. Un outfit che diverte, piace e protegge dalle temperature invernali particolarmente rigide, senza nulla togliere all'eleganza e alla praticità, caratteristiche che contraddistinguono l'abbigliamento dedicato ai bimbi e alle bimbe. Stile nordico bambini: una fiaba invernale Le tradizionali