Categories: Mamma

Abbigliamento bambini: tendenze 2019

L’estate è alle porte e con le prime giornate calde viene voglia di rinfrescare il guardaroba aggiungendo qualche tocco di colore per scacciare via il grigiore dell’inverno. Quando ci sono dei figli si amplifica il desiderio irrefrenabile di sbizzarrirsi in acquisti per poterli vestire in modo comodo senza perdere di vista i trend del momento. Già, ma quali sono le tendenze più in voga per questo 2019 ormai giunto quasi  a metà? Per i più piccoli non c’è che l’imbarazzo della scelta: tanti capi ricchi di stile e adatti ad ogni occasione. Sempre più negli ultimi anni gli abiti degli adulti e dei bambini si assomigliano come modelli e forme, anzi spesso noi grandi proviamo una punta d’invidia per quei modellini che ci fanno sognare.

Per i più piccoli

Per i bambini in particolare per i neonati, la scelta del materiale è fondamentale (anche per quanto riguarda gli accessori, ecco i migliori siti per acquistarli online). Sempre più brand tendono a sottolineare la loro scelta di usare materiali natural, organic, biologici per realizzare capi di abbigliamento formato mignon. Sia per i maschietti che per le femminucce le righe e i quadretti non possono mai mancare: i colori sono unisex. Il giallo senape, il carta da zucchero , il verde pastello possono andare bene per sia per i fiocchi rosa che per quelli azzurri.

Per le bambine

Finalmente la primavera è arrivata e potete darvi ad un po’ di sano shopping per rinnovare il guardaroba della vostra piccola ragazza. Come per le mamme anche per le bambine quest’anno ci sono i pantaloni palazzo, rifiniti con un elastico alto in cima o con una fusciacca avvolgente per sottolineare il punto vita. I top e le maglie sono arricchiti da disegni sbarazzini decorati con paillettes dai colori cangianti. Molte t-shirt sono svasate e tagliate corte e si abbinano bene ai pantaloni ampi. Per quanto riguarda gonne, vestiti e accessori, il lurex è presente in modo trasversale: nel cinturino della gonna, nella trama della stoffa, a rifinire il bordo di una calza estiva. I vestito sono minidress che permettono alle bambine di sgambettare libere e godersi la primavera. Le righe che accompagnano un po’ la moda in ogni stagione, cedono il passo anche a fantasie sgargianti o piccole fantasie floreali spalmate su qualche ruche per dare movimento alla gonna.

Per i bambini

Se un tempo la moda sembrava privilegiare gli outfit femminili oggigiorno anche per i maschietti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tinta unita o sfiziose fantasie, il classico denim o un lavaggio particolare? Un evergreen del guardaroba con il fiocco azzurro sono i bermuda: comodi e alla moda permettono al vostro bambino di giocare in libertà. Da abbinare ci sono t-shirt, camicie e polo sulle quali fanno di nuovo capolino le righine: in varie nuance sono una fantasia che resiste al passare del tempo. A rifinire questo outfit casual ci sono i classici giacchetti di jeans rivisitati con applicazioni varie e proprio come per gli adulti un classico dei soprabiti, il bomber.

Infine sia per le femmine che per i maschi sneakers e sandali non possono mai mancare tra gli accessori must-have della bella stagione.

 

Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

2 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

10 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago