Una persona a voi vicina, amica, sorella, familiare, aspetta un maschietto. Come si sa fare un regalo al genere maschile è sempre difficoltoso se poi si aggiunge che è un neonato l’impresa diventa praticamente impossibile. Eppure le esigenze di un bimbo così piccolo sono simili, indifferentemente dal genere. Avrà freddo? Sonno? Vorrà mangiare?
Non esiste mamma italiana che anche ad agosto non si porta dietro una copertina per proteggere il nuovo membro dalla famiglia da inaspettate raffiche di vento e nuocere la sua salute. Ecco dunque una prima proposta di regalo che sicuramente sarà ben gradita dalla neo mamma. Potrete sbizzarrirvi con i colori, non esiste solo l’azzurro, con i tessuti, lino, cotone e lana a seconda della stagione sono perfetti, evitate materiali sintetici anche se apparentemente più belli.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”173548″]
Ciò che il piccolino cerca in ogni momento della giornata, soprattutto nei suoi primi giorni di vita, è l’odore della sua mamma; riuscirebbe a riconoscerla ovunque anche su un pupazzetto. Sentire infatti al risveglio il profumo della propria mamma è di notevole conforto, soprattutto se ci si sveglia la notte. Le ninne sono dei pupazzetti con la “gonnellina” che hanno manine e orecchie molto morbide adatte per confortare il sonno del neonato. Solitamente la mamma si mette vicino per due o tre notti questo simpatico animaletto così da passargli il suo odore e riporlo successivamente nella culla così sa rasserenare la ninna del piccolo.
Si sa, i bagno schiuma non bastano mai e quelli delicati sono preziosi come oro. Anche se può sembrare un pensiero banale in realtà il momento del bagnetto è un momento di coccola per il principino e è importante avere un sapone delicato che gli accarezzi la pelle e gli lavi la testina. Se la data di nascita ricade in una stagione calda potete scegliere l’Amido di riso, ideale per rinfrescare nelle giornate d’estate.
[dup_immagine align=”alignright” id=”173558″]
Quando si è molto piccoli la mamma cambia frequentemente le asciugamani usate per il bagnetto questo perché l’igiene è molto importante nei primi giorni di vita. Se dovete acquistare un regalo però ricordate che tessuti naturali come cotone e lino, morbidi e delicati sulla pelle sono quelli ideali. Se poi volete divertirvi potete regalare un accappatoio con due simpatiche orecchie poste sul cappuccio…tenere e simpatiche per i piccoli eroi di casa!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”173557″]
Quando sono così piccoli la pelle è molto delicata e a volte il sole può creare degli eritemi, non pericolosi, ma che creano ansie alla mamma soprattutto se si tratta del primo principino di casa. Per consentire alla vostra amica di fare passeggiate serene con il suo piccolo regalate una crema protezione solare, adatta all’età del piccolo che potrà essere usata anche dalla neomamma, evitando così la formazione di macchie scure sulle sua pelle.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…