Valentina Marchei
Una nuova coppia nel pattinaggio artistico: Ondrej Hotarek, dopo aver concluso la sua partnership con Stefania Berton a maggio, gareggerà con Valentina Marchei.
Il percorso dei due pattinatori si è diviso perché volevano tentare nuove strade: quella di Ondrej Hotarek, decisa all’improvviso quando pensava di passare all’allenamento, è quella di tentare nuovamente con una partner diversa.
Una vera avventura anche per Valentina Marchei, che passa dal settore individuale a quello a coppie.
Dal loro debutto hanno già guadagnato un bronzo a Varsavia e un argento a Zagabria, per i due pattinatori si aprono scenari interessanti che siamo curiosi di scoprire.
Ondrej Hotarek è un pattinatore di origine ceca, naturalizzato italiano. Tesserato tra le Fiamme Azzurre, la Polizia Penitenziaria, e fidanzato di Anna Cappellini, altra stella del pattinaggio artistico a coppie, con la quale si sposerà l’anno prossimo, non è certo un novellino in questo mestiere. Insieme con Stefania Berton negli ultimi hanno ha guadagnato diversi titoli italiani, un oro a Skate Canada e un bronzo europeo.
Inoltre Ondrej e Stefania hanno insieme partecipato ad Italia’s got talent per diffondere la cultura del pattinaggio artistico e arrivando in finale lasciando di stucco i giudici, tra cui un’allibita Maria De Filippi.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”149516″]
Prima di questa nuova strada, Valentina Marchei è stata certo una delle migliori pattinatrici italiane: oltre ad aver vinto numerose Cup in giro per il mondo è stata Campionessa italiana (ondeggiando tra il primo e il secondo posto) negli ultimi cinque anni. Milanese di nascita,figlia del maratoneta olimpico Marco Marchei, ora vive a Detroit per allenarsi con Jason Dungjen e Yuka Sato ed è tesserata con l’Aeronautica Militare che le permette di allenarsi in tutta tranquillità.
Cosa riserverà il futuro ad Ondrej Hotarek e a Valentina Marchei? Non possiamo certamente saperlo, ma i segnali sono molto buoni. Nonostante lavorino insieme da pochissimo, infatti, le loro esibizioni sono già fortemente all’unisono e sembrano avere davvero una grande sintonia. Di questa sintonia si sono accorti anche i giudici alla Warsaw Cup e della Zagreb Cup che hanno premiato il loro short program – sulle note di Malaghegna – e il libero – sulle note di La Strada – con un terzo e secondo posto.
Non resta che aspettare e vedere il loro prossimi successi in questo nuovo viaggio!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…