placche gola
Le placche alla gola sono piccole bollicine bianche o giallastre, che si formano vicino le tonsille e che spesso sono causa di dolore e arrossamento del cavo orale.
Questo fastidio è molto diffuso ed è una patologia che si sviluppa principalmente durante il cambio di stagione, quindi in autunno o in primavera. Ovviamente, anche altri fattori possono causare l’insorgere delle placche in gola, come gli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata o il troppo caldo in estate.
Ma esistono rimedi per le placche in gola? Scopriamo insieme come si manifestano e quali sono tutti i “segreti della nonna” per combattere questo fastidioso problema.
Le placche sono delle chiazze che compaiono in gola. Sono dovute a sbalzi di temperatura, oppure, compaiono a causa di infezioni virali o batteriche dell’apparato respiratorio.
Nei casi più gravi, possono causare anche febbre alta; ovviamente, se ciò accade è necessario sempre consultare un medico, che saprà indicarvi quali sono i farmaci e gli antibiotici da assumere per sconfiggere questa patologia.
Ma in assenza di alterazioni della temperatura è possibile intervenire anche in modo naturale. Come? Con i cosiddetti e infallibili rimedi della nonna.
Ricorrere ai rimedi della nonna è sufficiente solo se non si manifestano altre problematiche, come ad esempio la febbre molto alta.
Si tratta di rimedi casalinghi e fai da te 100% naturali, che possono dare sollievo in caso di bruciore e rossore alle pareti della gola.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…