La palestra in salotto: restare in forma con le app

La palestra in salotto: restare in forma con le app

Ci si può allenare anche nel salotto di casa propria grazie allo ‘smart fitness’ e ad App come adidas Training.

In questo momento le vite di molte persone si sono dovute fermare, ma ciò non vuol dire che non ci si possa continuare a muovere. Ora più che mai è necessario essere creativi nel prendersi cura degli altri e di noi stessi. Lo ‘smart fitness’, cioè l’allenamento tramite app sul cellulare, è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a muoversi e a mantenersi in forma. Restare in forma con le app è possibile!

Se volete fare acquisti fitness risparmiando, approfittate dei codici sconto di adidas!

Tutti a casa

Come fare per mantenersi in forma senza uscire di casa? L’home fitness è la soluzione ideale per chi vuole continuare ad allenarsi. La parola d’ordine è ‘tutorial’: su Facebook, ma anche su Instagram e Youtube, e soprattutto tramite le applicazioni per cellulare dedicate, lo ‘smart fitness’ è alla portata di tutti.

Restare in forma con le app

Nonostante la quarantena, non dobbiamo rinunciare a muoverci: non solo per mantenere allenati i nostri muscoli, ma anche per comprovate ragioni di salute. A dichiararlo sono gli esperti: in questo momento in cui inevitabilmente stiamo per molte ore seduti, è utile mettere una sveglia ogni ora per interrompere la postura prolungata e fare un po’ di stretching, evitando così mal di collo e lombalgie. Vista l’inattività, inoltre, nel giro di due settimane la nostra massa muscolare si riduce del 10-15% e la capacità aerobica del 10%. È importante, quindi, imporsi con senso di disciplina almeno 15 minuti di attività ogni giorno. Il web, in questo, può darci una grande mano.

Restare in forma con l’app adidas Training

Cosa serve per allenarsi in salotto

In questi giorni è boom di acquisti on line nella sezione fitness: abbigliamento sportivo, attrezzi come pesi, bande elastiche e corde, ma anche materiale più ingombrante, come pedane, panche e tapis roulant. In ogni caso, ci si può allenare anche senza attrezzi ottenendo gli stessi risultati. È comunque indispensabile avere un tappetino per svolgere gli esercizi da terra e avere a portata di mano bottiglie d’acqua da utilizzare come pesetti. I video e i tutorial, infatti, ci spiegheranno come allenarci al meglio a corpo libero, senza aver bisogno degli attrezzi che solitamente abbiamo a disposizione nelle palestre.

Prima di iniziare è bene scegliere l’abbigliamento adatto da indossare. Via libera ai tessuti tecnici per agevolare il processo di traspirazione e per una migliore dispersione del calore. Sullo store adidas potete trovare tutto l’occorrente per una sessione di training in tutta comodità e praticità.

L’allenamento on-line

Allenarsi grazie ai tutorial è semplicissimo: basta accedere, attraverso il computer o il cellulare, alle piattaforme social prescelte o scaricando le app che più ci piacciono (valutando anche le recensioni di altri utenti che le hanno già testate). Non solo: in questo periodo anche le grandi catene di palestre hanno promosso iniziative volte a mantenere in forma i propri soci, inviando loro brevi filmati con esercizi che si possono facilmente riprodurre a casa. Senza contare, poi, che molte star dei social pubblicano quotidianamente, sulle loro pagine social seguite da milioni di followers, video e immagini dei loro allenamenti fai-da-te.

Restare in forma con le app

La vera moda, al momento, sono le app fitness. Le app, infatti, possono supportarci nel fai-da-te, con vere e proprie sessioni talvolta guidate da trainer internazionali. E visto il difficile periodo che stiamo vivendo, possiamo beneficiare del download gratuito di alcune app, solitamente a pagamento nella loro versione completa. Dal pilates allo yoga, dai circuiti di esercizi bodyweight (cioè a corpo libero) a intere sessioni solo di addominali, lo smart fitness offre infinite possibilità senza alcun costo.

Restare in forma con l’app adidas Training

Come scegliere l’app giusta

Se si vuole seguire un corso online tramite app c’è solo l’imbarazzo della scelta. È fondamentale scegliere quella giusta per noi, per le nostre esigenze e sulla base delle nostre capacità. Ci sono app che ci dicono quante calorie bruciamo con ogni esercizio e ci aiutano a pianificare l’alimentazione più adatta oppure quelle che forniscono programmi di allenamenti su misura. Tra le app che abbiamo a disposizione a portata di clic c’è adidas Training. Il noto brand ha deciso di aiutare il proprio ‘hometeam’ a tenere corpo e mente in salute attraverso un’app che propone diverse attività da svolgere a casa.

https://www.instagram.com/p/B-HMqveqllw/

adidas Training: tre mesi gratuiti

Nel corso delle prossime settimane Adidas presenterà esperienze virtuali gratuite sui social e sui canali digitali, per aiutare la community globale a rimanere attiva, praticare mindfulness, imparare e ricercare svaghi e intrattenimenti. Per affrontare questa sfida insieme, per i prossimi tre mesi adidas offre l’accesso premium gratuito all’app adidas Training a livello globale. Disponibile in 15 lingue diverse, l’applicazione permette l’accesso ai piani di allenamento, ai workout e a oltre 230 esercizi da svolgere a casa. A vostra disposizione ci saranno anche guide nutrizionali.

Allenamento con i vip

Tra i numerosi contenuti proposti da Adidas si può accedere anche a quelli postati sulle proprie pagine social dagli atleti adidas #Hometeam. Troverete infatti i simpatici video di Ciro Immobile (attaccante della Lazio e della nazionale italiana), quelli di Antonio Candreva (centrocampista dell’Inter) mentre si allena con la sua fidanzata, le sessioni di Juan Jesus (difensore della Roma). Ma ci sono anche i video di Valentina Giacinti (calciatrice del Milan), di Cristaino Piccini (difensore del Valencia) e Martina Rosucci (centrocampista della Juventus).



cibi ad alto contenuto proteico
Vivere bene

5 cibi ad alto contenuto proteico (altro che uova)

Alimenti antiossidanti naturali
Vivere bene

Alimenti antiossidanti naturali, quali sono e i benefici

Fare jogging con il cane
Vivere bene

Fare jogging con il cane: consigli su come fare e dove andare

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti
Vivere bene

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti

5 tips per mangiare in modo più sano
Vivere bene

5 tips per mangiare in modo più sano

prova costume
Vivere bene

Perché ci siamo stufate di sentire ancora parlare della “prova costume”

esercizi di stretching
Vivere bene

10 esercizi di stretching per iniziare la giornata

Vivere bene

Rimedi naturali per prevenire le doppie punte