bicchiere di latte
Il latte di soia è ormai una bevanda ampiamente consumata. Sempre più presente sugli scaffali dei supermercati, questa tipologia di latte proveniente dall’oriente ha avuto un enorme successo, sia tra vegani e vegetariani sia tra chi è intollerante al lattosio.
Ma cosa si sa davvero sul latte di soia? Fa bene oppure fa male? Scopriamo insieme tutti i pro e i contro sulla bevanda più utilizzata e consumata al mondo.
Innanzitutto, uno dei primi benefici del latte di soia è il ridotto contenuto di grassi rispetto al latte vaccino; in più, questa bevanda vegetale è priva di colesterolo e di conseguenza perfetta per chi ha problemi cardiovascolari e di sovrappeso.
Ovviamente, oltre agli effetti positivi il latte di soia ha anche delle controindicazioni.
Il latte di soia è da evitare se si soffre di calcoli renali, perché contiene ossalati che possono contribuire all’insorgere di problemi ai reni; inoltre, questa bevanda è sconsigliata fortemente se si soffre di tiroide, perché le proteine del latte vegetale possono interferire con alcuni farmaci.
Un consiglio se volete acquistare il latte di soia è di evitare i prodotti dolcificati o con aggiunta di sodio, perché possono essere dannosi per chi ha problemi cardiaci, di diabete e di ipertensione.
Quindi, il latte di soia può essere tranquillamente consumato, ma con moderazione perché come ogni cosa se si esagera può portare all’insorgere di problemi di salute.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…