Vivere bene

I segreti per bere più acqua

L’idratazione è fondamentale per il nostro corpo ed è importante bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno. Il consumo di acqua dovrà aumentare in caso di attività fisica e nel caso in cui si stia seguendo una dieta per l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.

Combatte la cellulite e aiuta a perdere peso

L’acqua è un grande aiuto contro gli inestetismi della cellulite e fondamentale per la perdita di peso. Aiuta a eliminare il senso di fame e attivare il metabolismo. Quest’ultimo viene stimolato a bruciare il grasso accumulato. 

Per molte donne è difficile, ma bastano piccoli trucchi per riuscire a farlo senza fatica. È sufficiente bere almeno 8 bicchieri di acqua nell’arco della giornata. Questi, se suddivisi nel modo giusto, aiutano a bere molto di più rispetto al solito.

10 suggerimenti per bere di più: ecco quali sono

Se un litro e mezzo vi sembra eccessivo e impossibile, qui troverete piccoli trucchi da seguire per bere senza fatica:

  1. Bere un bicchiere di acqua al mattino. Appena sveglie riempite un bel bicchiere di acqua e bevetelo prima della normale colazione.
  2. Distribuite i bicchieri d’acqua nell’arco della giornata. Bevete 4 bicchieri di acqua nell’arco della mattinata e i restanti 4 durante il pomeriggio e la sera.
  3. Portate l’acqua sempre con voi. Ovunque stiate andando portate sempre con voi una bottiglia di acqua e sorseggiatela a ogni occasione.
  4. Bevete tisane. Bere tisane oppure thè durante la giornata aiuta molto, ma attenzione con lo zucchero.
  5. Acqua dopo il caffè. Se siete al bar, in ufficio oppure in casa dopo un buon caffè non rinunciate mai a un bel bicchiere d’acqua.
  6. Tenete una bottiglia d’acqua sempre con voi. In ufficio oppure a casa tenete sempre accanto a voi una bottiglia di acqua in modo da non dimenticarvi di bere.
  7. Bevete durante i pasti. Durante il pranzo, la cena o uno snack sorseggiate acqua a ogni boccone: questo trucchetto serve per farvi mangiare più lentamente e sentirvi più sazie oltre che a bere molto di più.
  8. Usate il bicchiere giusto. Privilegiate bicchieri piccoli, bassi e larghi, vi sembrerà di bere meno acqua, in realtà questi né contengono molta di più di quelli classici.
  9. Rendi l’acqua gradevole. Molte persone bevono poco perché percepiscono l’acqua come insapore… bè ci sono tanti aromi che si possono aggiungere all’acqua che possono renderla più gradevole. In alternativa preparate una bella limonata che con la bella stagione e il caldo può esservi sicuramente di aiuto.
  10. Usate le app. Se siete sbadate e dimenticate tutto, anche di bere, il vostro smartphone può aiutarvi. Ci sono un’infinità di app che vi permettono di mantenere il conto dei bicchieri d’acqua e farvi da promemoria.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Vivere bene

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago