Categories: Vivere bene

Esercizi per i pettorali: tenersi in forma senza fatica

Se pensate che gli esercizi per pettorali siano cose da uomini, ora dovrete ricredervi. Con il passare degli anni, infatti, una delle prime cose a tradirci è il seno, che diventa “cadente”. Per ovviare a questo problema e rassodare il nostro seno, senza ricorrere alla chirurgia, ci sono due rimedi da affiancare: il primo è cercare di migliorare la postura (pancia in dentro, spalle indietro, petto in fuori… un po’ come fanno le modelle) e il secondo è tonificare i pettorali, facendo attenzione a non esagerare, per non ottenere il risultato opposto.

Ma come fare a tonificare i pettorali senza iscriversi in palestra? Ecco alcuni esercizi fai-da-te, che potrete fare comodamente a casa vostra oppure (ma solo alcuni) in ufficio!

Come al solito, per ottenere risultati, ci vuole costanza: cercate di ritagliarvi del tempo, per fare questi esercizi, almeno tre volte a settimana. Con l’allenamento potrete poi aumentare il numero di ripetizioni, per migliorarne l’efficacia.

Esercizi a corpo libero[dup_immagine align=”alignright” id=”112568″]

  • Pressione con le mani. Partendo dalla posizione eretta, unite le mani aperte  davanti a voi, all’altezza del seno, con le dita verso l’alto. Da questa posizione allargate i gomiti verso l’esterno, senza però staccare le mani, ed esercitate una pressione verso l’interno: spingete le mani l’una contro l’altra, mantenete la posizione per circa 10 secondi e ripetete l’esercizio 5 volte. Con il tempo, oltre alle ripetizioni, potrete aumentare anche i secondi di pressione.
  • Piegamenti sulle braccia. Si tratta delle comunissime flessioni. Stendetevi a terra, a pancia in giù, e tenete le mani all’altezza del seno. Tenendo le gambe tese e le punte dei piedi fisse al pavimento, spingete le mani verso terra cercando di sollevare il vostro corpo, senza incurvare la schiena. Se non riuscite, per le prime volte, potete facilitare l’esercizio appoggiando le ginocchia a terra. Ripetete i piegamenti 10 volte per 3 serie.
  • Piegamenti sulle braccia, al contrario. Lo svolgimento è lo stesso dell’esercizio precedente, ma dovrete farlo a pancia in su.

Esercizi con attrezzi

Per i seguenti esercizi servono dei pesi, ma se non li avete vanno benissimo le bottigliette d’acqua da mezzo litro (sostituibili, successivamente, con quelle da un litro e da un litro e mezzo).

  • Stando in piedi, in posizione eretta, impugnate due pesi e distendete le braccia verso l’esterno. Da questa posizione sollevate entrambe le braccia fino a unirle sopra il capo e riportatele alla posizione di partenza. Ripetete 10 volte per 3 serie.[dup_immagine align=”alignright” id=”112569″] [dup_immagine align=”alignright” id=”112570″]
  • Stando in piedi, in posizione eretta, impugnate due pesi e piegate le braccia davanti a voi, fino ad avere le mani davanti agli occhi. Ora allargate le braccia (mantenendole piegate) e richiudetele. Ripetete 10 volte per 3 serie.

Di certo questi esercizi non vi faranno aumentare di taglia, ma un seno sodo e “alto” appare anche più prosperoso.. provare per credere!

Francesca Albergo

Sono laureata in Comunicazione e ho conseguito un Master in Editoria. Inutile dirlo, la mia passione sono le parole. Ho all'attivo delle collaborazioni con blog, testate giornalistiche e case editrici... le mie attività? Editing, correzione di bozze e redazione articoli. Sono anche attiva anche in ambito formativo presso diversi enti, dove svolgo docenze di Inglese, Informatica, Ricerca del Lavoro, Teatro e altro.

Share
Published by
Francesca Albergo
Tags: liposuzione

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

40 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago