Avete organizzato un viaggio nelle Marche con tutta la famiglia, bambini compresi? Niente paura: le attività da fare con loro non mancheranno. Questa regione del centro Italia, infatti, ha molto da offrire anche per i più piccoli. A partire dalla natura spettacolare, che conquisterà anche loro.
Un luogo da non perdere sono le Grotte di Frasassi: un percorso unico, di circa un’ora e molto semplice, tra stalattiti, stalagmiti e scorci spettacolari. I bambini ne resteranno certamente affascinati. A Numana, nel Conero, potrete partecipare (su prenotazione) al rilascio delle tartarughe nel Mar Adriatico. Dalla spiaggia delle Due Sorelle, in base a un calendario prestabilito, vengono liberate nel mare le tartarughe della specie Caretta caretta. Per provare l’emozione di visitare un canyon avventuratevi nel sito delle Lame Rosse, in provincia di Macerata: un sentiero tra i Monti Sibillini che ricorda i canyon americani.
Dopo aver visitato le Grotte di Frasassi, i bambini si divertiranno al Parco avventura di Genga, dove i percorsi tra gli alberi, in perfetta sicurezza, si snodano lungo il fiume. Per fare un salto indietro nel tempo, visitate Gradara, in provincia di Pesaro Urbino, al confine con l’Emilia Romagna: un luogo magico che consentirà ai più piccoli di scoprire come si viveva in passato all’interno di un castello. In provincia di Macerata c’è il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo, mentre in provincia di Ancona imperdibile il Museo della carta e della filigrana di Fabriano. Tra i musei più particolari della regione c’è il Museo delle Carrozze a Macerata.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…