Un modo alternativo per visitare Londra è certamente quello di girarla in bicicletta. Una scelta non solo ‘green’, ma anche soddisfacente dal punto di vista turistico: grazie alle due ruote, infatti, scoprirete tutti gli angoli nascosti della città, anche quelli che solitamente i visitatori occasionali non conoscono. Per i turisti, la capitale britannica mette a disposizione il ‘bike sharing’, un modo comodo e veloce per noleggiare la bicicletta se non avete la vostra a disposizione. Inoltre, negli ultimi tempi, Londra ha cambiato volto e le piste ciclabili sono sempre di più. Scopriamo insieme gli itinerari migliori per visitare Londra in bicicletta.
Con la bicicletta riuscirete a raggiungere tutti i punti della città di vostro interesse. Questo anche grazie alle Quietway, piste ciclabili dedicate alle passeggiate in bici che si snodano all’interno della città raggiungendo anche i quartieri limitrofi. Ci sono poi le Greenway, una serie di piste ciclabili e pedonali su percorsi vietati alle auto, prevalentemente all’interno di parchi e aree verdi. Da non perdere, quindi, l’itinerario che si snoda tra i verdi parchi cittadini, un vero simbolo di Londra.
La Quietway 1 si snoda da Greenwich a Waterloo attraversando Lewisham, Southwark e Lambeth. Questo itinerario è perfetto per scoprire la Londra popolare, quella non turistica. Per visitare il cuore della City, invece, dovrete intraprendere la Q11: dalle rive del Tamigi, presso il Southwark Bridge, questa Quietway si snoda verso il London Wall e Moorgate fino alla zona sud di Islington.
Mentre con la Q15 raggiungerete Chelsea e Kensington. Grazie a una delle Greenway, potrete costeggiare l’intero Richmond Park (circa 8 km); percorrendo la Hackney Parks Greenway, invece, visiterete i parchi di North London. Infine, una pedalata imperdibile è quella lungo il Regent’s Canal. Il percorso, fra il Camden Lock Market e il Limehouse Basin in riva al Tamigi, è lungo quasi 10 km.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…